La Fiorentina non si ferma più. Preso anche Ilicic

Andrea Stano. Josip Ilicic è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista offensivo arriva in Toscana dopo una trattativa che, seppur lunga, non ha mai incontrato grossissimi ostacoli. Nonostante le avances di alcune squadre di Premier (Liverpool su tutte), lo sloveno ha infatti da sempre esternato la sua volontà di giocare con la maglia viola.
Ilicic, tre anni a Palermo, si aggregherà alla formazione allenata da Vincenzo Montella già nella giornata di domani dove raggiungerà i futuri compagni al ritiro di Moena in Trentino.
Il costo dell'operazione, non eccessivo anche in virtù della retrocessione in serie B della compagine siciliana, si aggira intorno ai nove milioni di euro, pagabili in quattro rate annuali, più i tradizionali ed eventuali bonus.
Dopo gli arrivi di Joaquin, Ambrosini, Rossi (a gennaio) e Mario Gomez, dunque, la società gigliata sta allestendo una squadra da sogni malgrado la cessione di Stephan Jovetic al Manchester City. Eppure non è finita qui. Infatti, dopo la conferma dell'imprescindibile Pizarro (domani è atteso un incontro per raggiungere l'intesa) i Della Valle sono pronti ad ulteriori colpi di mercato, "rafforzeremo il centrocampo e renderemo questa squadra ancora più forte", queste le parole del patron viola.
Verratti è un obiettivo dichiarato ma sembra che il Psg non sia assolutamente intenzionato a privarsi del talentino abruzzese.
Nel frattempo i tifosi sgranano e gli occhi e le big del calcio italiano cominciano a tremare. La Fiorentina fa davvero sul serio.

0 comments:

Posta un commento