Icardi batte Maxi Lopez e l'Inter con quattro gol tiene vivo l'obiettivo Europa

di Luigi Laguaragnella
Icardi vince il duello con Maxi Lopez. Sampdoria-Inter, infatti, è stata una gara nella gara. I nerazzurri, sorprendendo, rifila quattro gol al Marassi. Un risultato netto che è rimasto tale grazie alle prodezze di Handanovic decisivo almeno in quattro o cinque occasioni.
La gara è accesa sin dall'ingresso in campo con i due attaccanti argentini rivali d'amore che non si stringono la mano. Nel primo tempo mentre Handanovic vola su Soriano e Sansone, la Samp sfiora la rete in una mischia. Intanto nel blitz offensivo Palacio offre la palla a Icardi che mette in rete ed esulta provocatoriamente sotto la sua ex gradinata. Ora si infuoca la partita. Il pubblico ovviamente risponde alle provocazioni dell'ex attaccante doriano. L'Inter pur soffrendo tenta le ripartenze, ma la Samp può riequilibrare immediatamente i conti e anche Maxi Lopez. Ranocchia atterra Gastaldello procurando il rigore. Al dischetto di presenta Maxi che può rispondere al provocatorio Icardi. Ma di mezzo c'è Handanovic che para il tiro dagli undici metri. Per i blucerchiati è un dramma. Unita alla beffa successiva: Eder viene espulso, prima simula un fallo e poi reagisce con mezza difesa dell'Inter. Questo è stato soltanto il primo tempo.
Nella ripresa la gara sembra ormai volgere a favore della squadra di Mazzarri. Samuel di testa raddoppia, poco dopo Icardi realizza la doppietta personale da posizione defilata. Poi ci pensa Palacio a piazzare la palla all'angolino servito da Kovacic.
Mihjlovic ha seguito la gara dalla tribuna perchè squalificato, Mazzarri non si convince di questo risultato perchè l'Inter ha subito pur in superiorità numerica. La partenza dall'inizio di Kovacic ha dato, almeno, i tempi di gioco.
I nerazzurri nell'ultima tappa della  stagione nel cammino verso l'Europa possono sperare in Icardi che è in un periodo prolifico. Era quello che serviva all'Inter nei mesi passati.

0 comments:

Posta un commento