Parte bene l'Inter in Europa League: 1- 0 al Dnipro

di Luigi Laguaragnella
Basta un gol e l'Inter alla prima giornata di Europa League è prima in classifica. Un gol aiuta a dimenticare una gara da due facce: primo tempo sterile di emozioni con i padroni di casa del Dnipro più pericolosi, secondo tempo con i nerazzurri a fiammate, una delle quali porta D'ambrosio a siglare la rete delle vittoria. 
La squadra di Mazzarri partiva favorita, eppure è stata messa in difficoltà. Poi, dopo l'ingresso in campo di Osvaldo accanto Icardi, i nerazzurri si sono rivelati più vivaci. Mancava Medel (squalificato), ma Mvila a centrocampo ha sorretto Kuzmanovic ed Hernanes, mentre Guarin che ha dato il passaggio all'azione di D'Ambrosio ha giocato in attacco. Nella gara ha inciso anche l'espulsione nel secondo tempo di  Rotan. Ma Mazzarri i risultati migliori li ottiene quando schiera due punte di ruolo.
Oggi era importante vincere perchè gli avversari ucraini, seppur in condizioni fisiche migliori non hanno il blasone della squadra milanese, e poi partire nella competizione europea con una vittoria è sempre un vantaggio, considerato anche il pareggio nell'altra gara del girone tra Qarabag e Saint Etienne.
Positiva la prova di Icardi, sempre più perno offensivo e di D'Ambrosio non soltanto per il gol vittoria.

0 comments:

Posta un commento