Arsenal dirompente, Liverpool deludente, Real convincente

di Luigi Laguaragnella
Il mercoledì di Champions ha regalato più dolori che gioie al tricolore italiano. Il ko della Juve al Vincente Calderon contro l'Atletico Madrid di Simeone non dovrebbe preoccupare i bianconeri. L'1-0 di Turan, nonostante una prova deludente di Tevez e compagni, è indolore ai fini della classifica dela girone A. Con la vittoria del Malmoe contro i greci dell'Olimpiacos per 2-0, le quattro squadre chiudono la seconda giornata a 3 punti. La doppietta di Rosemberg porta il Malmoe ad uno dei risultati più sorprendenti della giornata.
Dalla Spagna all'Inghilterra per la trasferta amara per Prandelli e il suo Galatasaray. All'Emirates Stadium la prova dell'Arsenal annienta i turchi per 4 reti a 1: la partita del girone D termina già nel primo tempo con la doppietta di Welbeck e Sanchez, Poi nella ripresa lo stesso Welbeck firma la tripletta: il gol di Ylmaz è solo magra consolazione. Nello stesso girone è protagonista Immobile che apre la vittoria del Borussia Dortmund nella trasferta in Belgio contro l'Anderlecht. Chiude la gara la doppietta di Adrian Ramos. I gialloneri sono primi in classifica, seguiti dalla squadra di Wenger.
Non se la passa bene anche Balotelli, per l'ennesima volta deludente: opaca la prova di Supermario, ma di tutti e Reds del Liverpoolche contro il Basilea perdono 1-0. Decisivo Streller.
Nello stesso girone (B) i campioni d'Europa del Real Madrid in trasferta in Bulgaria vincono con i soliti Cristiano Ronaldo e Benzema. Eppure la gara non si era messa bene per i blancos di Ancellotti dato che sin dai primi minuti di gara erano sotto di un gol. Senza dimenticare l'errore dal dischetto di CR7. Per il Real la vittoria avvicina all'ipoteca del primo posto. Mentre tra Liverpool e Basilea accoppiate a tre punti la strada è ancora lunga.
Nell'ultimo girone previsto oggi Zenit e Monaco pareggiano a reti inviolate mantenendo entrambe la testa della classifica, ma un convincente Bayer Leverkusen abbatte 3-1 il Benfica che ormai cade all'ultimo posto del girone C. I tedeschi con Kiessling, Son e Calhanoglu mettono il fiato sul collo dei favoriti del girone.

0 comments:

Posta un commento