Il Toro la spunta sull'Inter: deludente la prova dei nerazzurri

di Luigi Laguaragnella

Il Torino la spunta sull'Inter con un vero e proprio colpaccio. All'ultimo minuto di recupero la zampata di Moretti è fatale per la squadra di Mancini che, dopo la vittoria in coppa Italia, era chiamata a vincere per dare continuità alle prestazioni e avvicinarsi, o almeno intravedere le zone alte della classifica. 
Dalla gara al Meazza, è il Toro che, invece, esce dalle zone basse della classifica. 
C'è Thohir in tribuna, dove siede anche il neo acquisto Brozovic, mentre in panchina si posiziona Shaquiri che forse poteva partire titolare, data l'assenza di Medel a centrocampo e la preferenza di Obi dal primo minuto. Mancini, poi, sceglie Palacio più vicino a Podolski e Kovacic che non a Icardi.
La partita è avara di occasioni da gol. Per novanta minuti il pubblico non assiste a sobbalzi di cuore e di seggiolino (la conferma che lo svizzero ex- Bayern doveva essere sfruttato dall'inizio e non dal secondo tempo).
L'Inter ha costantemente la palla tra i piedi, con ripetuti fraseggi e scarso movimento. Manca la pedina che si inventi un guizzo. Nè Kovacic, nè Palacio sembrano fare la differenza. Solo Podolski, nel primo tempo, sporca le mani di Padelli e poco dopo Icardi ci prova di testa. Ma niente di pericoloso. Il Torino è guardingo, ma riesce a far addormentare gli avversari. I granata ci provano con il contropiede con Quagliarella, Farneroud e  sulle fasce con Molinaro e Darmian. Gli uomini di Ventura sono abili a controllare gli avversari.
Il momento più preoccupante è quando sia Andreolli che D'ambrosio si fanno male per qualche problema muscolare. 
Nel secondo tempo Mancini decide di inserire Shaquiri che prova ad offrire assist. A lui si aggiunge l'ingresso del giovane Donkor. I nerazzurri hanno sempre la gestione della palla, ma tiri in porta non se ne vedono. Intanto per il Toro entra Maxi Lopez a dare sostanza all'attacco. E così proprio nei minuti finali della partita gli ospiti si rendono pericolosi. Dopo l'occasione di Quagliarella, dal calcio d'angolo ecco spuntare Moretti. C'è tempo solo per il triplice fischio dell'arbitro e di primi fischi di San Siro.
Per gli amanti di "soap social", si può dire che questa volta Maxi Lopez la spunta su Icardi.


0 comments:

Posta un commento