Vela: al via Race for the cure 2015

BARI - Continua il sodalizio tra il Circolo della Vela di Bari e la Race for the cure, la corsa per le donne organizzata dalla Susan G. Komen, che da anni opera nella lotta ai tumori al seno in tutta Italia.

Con il patrocinio della Federazione Italiana Vela, per il terzo anno consecutivo il più antico Circolo velico del capoluogo pugliese ha deciso di sostenere la lotta contro il male devastante che cambia la vita di chi ne viene colpito e delle famiglie intere attraverso una veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni d'altura da diporto.

Per partecipare è fondamentale che le imbarcazioni siano complete di interni da crociera e dotate di almeno tre delle seguenti attrezzature: rollafiocco o garrocci; rollaranda; albero armato in testa e non rastremato; elica a pale fisse; salpancora fisso adeguato; vele a bassa tecnologia (dacron); ponte in teak; anzianità superiore a dieci anni.

È possibile iscriversi attraverso la Segreteria nautica del CV Bari il 21 e 22 maggio dalle 10 alle 13 e il 23 maggio dalle 9 alle 20.

L'appuntamento per la regata è invece per domenica 24 maggio nello specchio d'acqua antistante il lungomare Sud di Bari dove il Comitato di regata allestirà il percorso su cui girare. La partenza è prevista per le 12, Eolo permettendo.

Per ogni raggruppamento sarà premiato alla fine il 1° equipaggio interamente femminile; il 1° equipaggio con timoniere donna e l'imbarcazione con la percentuale maggiore di donne a bordo. Alla regata Race for the cure saranno ammessi a partecipare equipaggi anche maschili, perché anche gli uomini possono fare beneficenza e sostenere la lotta contro il tumore al seno.

Al termine della manifestazione saranno anche sorteggiati dei premi speciali offerti dagli sponsor.

0 comments:

Posta un commento