Alla terza edizione il Trofeo Asc di Calcio Medici con l'Africa

BARI - Anche quest'anno l’ ASC BARI (Ente di Promozione Sportiva) in collaborazione con il CUAMM BARI scende in campo per  la III Edizione del “Trofeo ASC di Calcio Medici Con l’Africa – Anno 2015-2016” al fine di promuovere un’iniziativa sportiva e di solidarietà. Obiettivo comune è quello di contribuire al lavoro che l’o.n.g. “Medici Con L’ Africa “ svolge da quasi quindici anni in Etiopia, riservando una particolare attenzione all’ospedale San Luca di Wolisso, un centro sanitario d’eccellenza che il Cuamm ha costituito in collaborazione con le autorità locali e la Chiesa Cattolica Etiope.

Grande partecipazione per il calcio d’inizio, tenutosi nella serata di ieri 20 Ottobre presso il Centro Sportivo Olimpic Center.Protagonisti dell’iniziativa numerosi atleti dilettantisti, di ogni età, appartenenti al prestigioso mondo medico- scientifico dell’Ordine dei Medici di Bari.

Alla cerimonia inaugurale è intervenuto il Prof.Laforgia, Presidente del Cuamm Bari, lasciando la sua testimonianza relativamente alla nobile causa dell’iniziativa e all’importanza della lodevole missione del Cuamm in Africa.
Le squadrein gara, il cui nome richiama i paesi dell’Africa in cui il Cuamm opera,si incontreranno con appuntamenti settimanali fino a primavera inoltrata.

Con questo evento di alta finalità sociale,la ASC congiuntamente al CUAMM BARI scendono in campo per vivere un momento di sport e di sana competizione animati da un obiettivo comune, garantire il diritto alla salute e sostegno alle popolazioni dell'Africa! Solo così si puo’ sperare un futuro migliore. Infatti, ilricavato del Trofeo ASC di Calcio Medici Con l'Africa sarà infatti devoluto al St. Luke Hospital di Wolisso in Etiopia in cui vige un sistema medico- sanitario molto critico.

0 comments:

Posta un commento