Calcio a 5, Serie A: Rieti-Montesilvano, spettacolare 4 a 4

ROMA - Il Montesilvano è andato a un passo dalla sua prima vittoria in campionato: gli abruzzesi, però, sono costretti a rimandare l’appuntamento, perché il Real Rieti pareggia all’ultimo secondo ed evita il secondo ko interno consecutivo. Il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce 4-4: partita incredibile al PalaMalfatti, con gli amarantocelesti di Ceppi salvati dalla tripletta di Zanchetta, dopo che era stato il Montesilvano a tenere il match in mano dall’inizio fino al 19’59’’ della ripresa.

Ad aprire le marcature, dopo 9’29’’, è un gol di Bordignon, che incrocia la conclusione e batte Micoli. Il Real Rieti prova a reagire, ma deve fare i conti con una doppia grande parata di Dal Cin, ex di turno, su Zanchetta. E’ lo stesso ex Acqua&Sapone Emmegross, però, a rimettere la partita in parità, al 13’04’’, non dando scampo stavolta al portiere abruzzese. Prima dell’intervallo, però, il Montesilvano torna in vantaggio: dopo un rimpallo favorevole a Morgado, la palla arriva sui piedi di Rosa, che dai dieci metri esplode un destro imprendibile per Micoli. Scambio di pali in avvio di un secondo tempo comunque con poche emozioni: prima  Burato centra la traversa, poi è il palo a fermare Saul. Il gol lo trova allora Dudù Morgado: l’ex capitano del Pescara supera Micoli e sigla il suo primo centro stagionale. Il Rieti sembra al tappeto, ma ci pensa ancora il solito Zanchetta (ottavo gol in quattro partite) a riaprire la partita. A 4’ dalla fine, dentro Hector portiere di movimento, ma è ancora Zanchetta a togliere gli amarantocelesti dai guai: al 16'10’’ è tripletta, e tutto da rifare per il Montesilvano. Quando la partita sembra tutta dalla parte dei padroni di casa, un contrasto tra Dal Cin e Zanchetta fa accendere gli animi in campo: ne fa le spese Micoli, che viene espulso. Rieti in quattro, in campo Guennounna tra i pali e subito trafitto dal pallonetto di Burato, che riporta avanti il Montesilvano. Sembra finita, il Rieti si getta in attacco e proprio all’ultimo secondo arriva il 4-4: sinistro di Zanchetta, Dal Cin non trattiene, Maluko come un falco si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete.

LE ALTRE PARTITE Aveva aperto la quarta giornata la sfida tra Pescara e Carlisport Cogianco, vinta 4-2 dagli abruzzesi; ieri, successi per la nuova capolista Corigliano (5-4 sul campo della Lollo Caffè Napoli), Acqua&Sapone Emmegross (2-0 alla Lazio) e Axed Group Latina (4-2 sul campo del Gruppo Fassina Luparense). Non disputata Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza per la mancata presentazione degli ospiti.

PROSSIMO TURNO Martedì si recupera il match della seconda giornata tra Axed Group Latina e Pescara. Abruzzesi che apriranno anche il programma del quinto turno, in trasferta a Cosenza (venerdì anche Latina-Napoli); sabato Carlisport Cogianco-Luparense, Corigliano-Acqua&Sapone, Montesilvano-Kaos e Lazio-Asti. Riposerà il Real Rieti. Nessun posticipo domenica 18, per il contemporaneo raduno della Nazionale in vista delle due amichevoli con l’Iran, martedì 20 e mercoledì 21 a Prato.

REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4 (1-2 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Jeffe, Saul, Maluko, Serpa, Hector, Milucci, Vallone, Zanchetta, Caio, Guennounna. All. Ceppi

MONTESILVANO: Dal Cin, Rocchigiani, Bordignon, Morgado, Rosa, Di Risio, Burato, Tosta, Eric, André, Ortega, Pasculli. All. Ricci

MARCATORI: 9’29’’ p.t. Bordignon (M), 13’04’’ Zanchetta (R), 16'44’’ Rosa (M), 11’53’’ s.t. Morgado (M), 12’33’’ e 16’02’’ Zanchetta (R), 18’40’’ Burato (M), 20’ Maluko (R)

AMMONITI: Tosta (M), Serpa (R), Maluko (R), Saul (R), Bordignon (M), Eric (M)

ESPULSI: Micoli (R) al 17’51’’ s.t. per comportamento non regolamentare

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Bertini (Empoli) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

SERIE A – 4ª GIORNATA

VENERDI’
PESCARA-CARLISPORT COGIANCO 4-2

SABATO
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 2-4

KAOS FUTSAL-SAN VINCENZO COSENZA n.d.a.o.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CORIGLIANO FUTSAL 4-5

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 2-0

DOMENICA
REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4

RIPOSA: ASTI

0 comments:

Posta un commento