Giovanili Unione Calcio, vittoria di prestigio per i Giovanissimi

BISCEGLIE - Sesta vittoria consecutiva per i Giovanissimi dell’Unione Calcio che al “Di Liddo” superano senza troppe difficoltà la Fidelis Andria (3-1).

Ad avere la meglio sono state le motivazioni dei padroni di casa, vogliosi di ben figurare contro un avversario così blasonato, benchè la formazione andriese abbia giocato sotto età, schierando esclusivamente ragazzi nati negli anni 2002 e 2003, in un campionato riservato in primo luogo a ragazzi nati nel 2001.

Agli azzurrini basta il primo quarto d’ora per archiviare la pratica. Al 5’ Evangelista approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite e porta in vantaggio i suoi siglando la quarta rete personale nelle ultime tre giornate.

Al 12’ arriva il goal del raddoppio ad opera di Vista, abile a concretizzare un velenoso calcio di punizione battuto da Accettura. Al 15’ il tris è cosa fatta: combinazione a centrocampo tra Accettura e Troia e lancio per Vista che si inserisce alle spalle della difesa, battendo l’incolpevole Guglielmi.

Messo al sicuro il risultato, la prima frazione di gioco scorre con i ragazzi di Fanelli in controllo della gara ed ancora pericolosi su sviluppi di palle inattive con Padalino, Quaquarelli e Murolo.

Nella ripresa i ritmi calano notevolmente complice l’elevato numero di sostituzioni che frammentano il gioco. Da segnalare il goal della bandiera di marca ospite sugli sviluppi di calcio piazzato, giunto sul finire di un match gestito senza eccessivi affanni dalla compagine biscegliese, già proiettata al prossimo turno che vedrà Angarano e compagni di scena sull’ostico terreno di “Capirro” opposti alla Nicola di Leo Trani.

Per quanto concerne la classifica, l’Unione Calcio subisce il momentaneo sorpasso dell’Athena Barletta (16 punti dei barlettani, contro i 15 degli azzurri), dato che la vittoria sulla Fidelis Andria è da considerarsi nulla ai fini della classifica.

Unione Calcio Bisceglie-Fidelis Andria  3-1

Unione Calcio Bisceglie: Angione (Capurso), Padalino, Quaquarelli (Damato), Murolo (Ferrucci), Angarano, Accettura, Di Stefano (Leuci), Troia, Vista (Raguso), Evangelista (Amoruso), Di Ceglie (Pappalettera). All. Fanelli

Fidelis Andria: Guglielmi, Frezza, Quaquarelli, Neqrouz, Capruzzi, Antonicelli, Cafagna, Marolla, Caputi, Losito, La Greca. A disp. Vitariello, Schiavone, Labroca, Lorusso, Vigliotti, Lovergine, Leonetti. All. Leonetti


Marcatori: 5’ pt. Evangelista (UCB), 12’, 15’ pt. Vista (UCB), 32’ st. Leonetti (FA)

0 comments:

Posta un commento