Vela d'altura: Morgan IV del CC Barion vince il Trofeo Bottiglieri

BARI - Insaziabile Morgan IV. L'imbarcazione del Circolo Canottieri Barion si è imposta anche nella 28esima edizione del Trofeo Cristoforo Bottiglieri, per la soddisfazione del suo armatore Nicola de Gemmis.

Tre le prove disputate a largo di Bari nella duegiorni organizzata dal locale Circolo della Vela. Maestrale con intensità massima di 15 nodi e mare formato hanno caratterizzato le due regate a bastone della giornata inaugurale: percorso di 6 miglia per le otto partecipanti all'altura, che ha visto Morgan IV primeggiare in entrambe le volte. Stesso esito nella regata costiera di 10 miglia del giorno seguente, con maestrale a scemare ma Morgan IV ugualmente vittoriosa.

In conclusione, tre primi posti che hanno issato la barca del circolo barese di molo San Nicola in testa alla classifica generale d'altura, davanti a X-Blu di Cus Bari e Orione di Lni Bari. “Siamo soddisfatti per avere onorato al meglio questo appuntamento – osserva de Gemmis – Davvero un ottimo risultato che impreziosisce ulteriormente la stagione di Morgan IV e del suo equipaggio”.

0 comments:

Posta un commento