Giovanili Unione Calcio, i Giovanissimi dilagano contro il Brasilea Barletta

BARLETTA - Largo successo per i Giovanissimi dell’Unione Calcio che al “Di Liddo” si impongono per 7-0 al cospetto del Brasilea Barletta, nel match valevole per la 14esima giornata.

Avvio deciso gli azzurrini, lesti ad ipotecare il match in appena 12’ portandosi sul 2-0 grazie alla doppietta del solito Accettura, ormai sempre più leader della squadra. All’8’ il centrocampista barese concretizza un bel traversone proveniente dalla destra, 4’ più tardi si ripete approfittando di un’indecisione della difesa ospite siglando il secondo sigillo di giornata. I padroni di casa potrebbero incrementare il proprio bottino nei minuti successivi ma le conclusioni di Evangelista e Quaquarelli non sortiscono gli effetti sperati.

Il tris, invece, arriva al 18’ a firma di Goffredo che conclude con un perfetto diagonale una bella iniziativa personale. Prima dell’intervallo l’Unione Calcio potrebbe ulteriormente rimpinguare il proprio score ma le conclusioni di Lorizzo e Murolo non vanno a buon fine.

Il copione non cambia nella ripresa, i padroni di casa controllano la gara ed al 3’ Accettura firma la propria tripletta personale con un potente tiro dal limite dell’area di rigore. Al 9’ tocca al neo entrato Di Stefano siglare il punto del 5-0 sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Lo stesso Di Stefano si procurerà il calcio di rigore trasformato magistralmente da capitan Angarano, per la rete del 6-0.

Allo scadere arriva anche la prima gioia stagionale per il classe 2002 Amoruso, che fissa il risultato sul definitivo 7-0.

Con questo successo gli azzurrini si confermano leader della classifica salendo a quota 34 punti, mantenendo la lunghezza di vantaggio sulla diretta inseguitrice Athena Barletta. Si dilata a 4 punti, invece, il vantaggio sul Trinitapoli, sconfitto dal ponte Lama Trani.

Nel prossimo turno Angarano e compagni saranno impegnati sul campo del Liberty Canosa in una gara da non sottovalutare, contro un avversario a caccia di punti per la permanenza nel massimo torneo giovanile regionale.

Unione Calcio-Brasilea Barletta 7-0 (3-0 pt)

Unione Calcio: Angione (Detaro), Quaquarelli, Pietrantuono (Padalino), Murolo, Angarano, Troia, Goffredo (Damato), Di Niso (Di Ceglie), Lorizzo (Vista), Evangelista (Amoruso), Accettura (Di Stefano). All. Fanelli

Brasilea Barletta: Capuano, Di Vincenzo, Loffredo, Falconetti, Seccia, Leone, Tupputi, Perla, Penza, Caputo, Antonucci. A disp. Lamonaca, Palmitessa, Capacchione, Piccolo, Cassano, Cafagna. All. Stea.

Marcatori: 8’pt, 12’pt e 3’st Accettura, 18’pt Goffredo, 9’st Di Stefano, 17’st Angarano (rig), 36’st Amoruso.

0 comments:

Posta un commento