San Valentino Cross X-Race, dove il divertimento la fa da padrone

ANDRIA - Siamo alla stretta finale, agli ultimi giorni di lavoro frenetico per l’allestimento dell’evento promozionale di ciclocross San Valentino Cross X-Race, in programma domani, domenica 14 febbraio ad Andria.

Per rendere la manifestazione un qualcosa di unico e di originale, non ci sono limiti alla fantasia in quanto i partecipanti possono presentarsi con abbigliamento non comune alle manifestazioni ciclistiche e in maniera stravagante.

Teatro di gara la pineta comunale di Andria antistante lo Stadio Degli Ulivi: il percorso sarà completamente sterrato, con il rettilineo di arrivo e la partenza in asfalto, con i classici ostacoli naturali e artificiali ed anche quelli non comuni a manifestazioni di ciclocross (per il momento ancora top secret!). Ci sarà una parte dedicata ai più piccoli e alle mamme con una promozionale di short track curata in collaborazione con il sodalizio giovanile in loco dell’Andria Bike.

L’evento è aperto anche alle mountain bike quindi non è solo prettamente di ciclocross ma il perchè di questa manifestazione? “Perchè si vuol far vedere quanto è bello gareggiare senza l'assillo dell'agonismo puro” precisa Domenico Abruzzese dell’Asd X-Mania, società organizzatrice della manifestazione.

La partenza delle gara sarà stile Le Mans con le biciclette a terra, l’avvio con un brevissimo tratto podistico per riprendere la bici, montare in sella e dare il meglio tra i fragorosi applausi del pubblico presente.

Visto il carattere della manifestazione, verranno premiati il miglior ciclista e la miglior ciclista (per abbigliamento), poi la bici più particolare e poi i primi tre assoluti nella gara, oltre al team più numeroso.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito mtbonline.it con la modalita on-line oppure tramite mail all’indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it . La quota è di 10 euro da versare il giorno della gara sul posto.

0 comments:

Posta un commento