La Marathon Città di Noci ritrova l’Iron Bike

NOCI - La Marathon Città di Noci è l’evento clou di domenica 3 luglio a Noci che unisce la passione per la mountain bike e il divertimento per tutti in sella a una bicicletta con le ruote grasse e tacchettate.

La manifestazione ha il sostegno delle istituzioni locali (in primis l’amministrazione comunale di Noci) e di un pool di partner che hanno accolto con interesse questa manifestazione pronta a far calamitare nella Murgia Sud-Est Barese un gran numero di bikers aderenti al circuito dell’Iron Bike cui la gara di Noci è valevole come settima prova in calendario.

Un abbinamento di valore tra la manifestazione di Noci e il più rinomato circuito di mountain bike di riferimento delle regioni Puglia e Basilicata, frutto di una sinergia tra il Team Sereco Nocinbici di Gaetano Dentamaro e lo staff dell’Iron Bike presieduto da Maurizio Carrer che insieme si stanno prodigando per garantire la miglior riuscita dell’evento e farlo apprezzare agli occhi della vasta community di bikers del Sud Italia.

La gara regina è il percorso marathon sulla distanza di 60 chilometri da percorrere in totale (1090 metri di dislivello) che alterna lunghi tratti pedalabili a impegnativi saliscendi nel bel mezzo della campagna nocese con il transito in alcune zone inedite e mai aperte prima come Barsento, Monte Laureto e Madonna sella Scala.

Per i meno allenati, in alternativa, il percorso corto di 35 chilometri che presenta un dislivello di 750 metri.

A pochi giorni dall’evento, le iscrizioni procedono a ritmo serrato e la partecipazione alla Marathon Città di Noci potrà essere presentata sino a giovedì 30 giugno (entro le ore 24) sottoscrivendo la quota agevolata di 25 euro. Oltre tale data i ritardatari potranno provvedere all’iscrizione ma con un sovrapprezzo alla quota di 30 euro sul posto il 2 e il 3 luglio.

0 comments:

Posta un commento