Dall’Enel 14 defibrillatori al Coni Puglia per gli impianti sportivi di Brindisi

BRINDISI – Enel e Coni Puglia partner per valorizzare le attività sportive del territorio, in relazione con i principi etici e di promozione sociale che la grande azienda italiana vuole trasmettere. Primo atto concreto della partnership, domani - mercoledì 26 ottobre - a Brindisi, alle 11 nel Punto Enel di Viale commenda 28, con la consegna al Coni regionale di 14 defibrillatori, donati dall’Enel affinché siano utilizzati in altrettanti impianti sportivi comunali della città.

Contestualmente il Comitato olimpico li consegnerà ai 14 impianti, individuati in sintonia con il Comune di Brindisi, con specifico riferimento alle società sportive che li utilizzano e che avranno quindi la disponibilità dell'attrezzo salvavita. All’appuntamento interverranno il presidente del Coni regionale Elio Sannicandro, il delegato del Coni Point brindisino Nicola Cainazzo, il responsabile Affari territoriali Area Sud Enel Italia Angelo Di Giovine, il dirigente tecnico del Comune di Brindisi Fabio Lacinio e i responsabili della società sportive.

Ma non basta. In collaborazione con il Coni Puglia e la Federazione medico sportiva (Fmsi), l’Enel organizzerà inoltre un corso di primo soccorso anche per utilizzare il defibrillatore, destinato a 50 tecnici e dirigenti delle società sportive individuate. In tal modo, durante le attività agonistiche negli impianti indicati, sarà garantita la dotazione del salvavita e sarà assicurata dalle società sportive la presenza di almeno un responsabile in grado di utilizzarlo.

“La sensibilità dell'Enel nel sostegno allo sport - sottolinea Sannicandro - testimonia l'interesse a sostenere la crescita sociale del territorio in un settore fortemente educativo e legato ai valori etici che lo caratterizzano. La collaborazione potrà proseguire sviluppando una serie di temi che accomunano i due partner: il valore dell'energia e la necessità di un suo utilizzo sostenibile; il rispetto per l'ambiente e la ricerca di un rapporto equilibrato dell'uomo con la natura; l'educazione al rispetto delle regole per conseguire modalità di convivenza civile e pacifica. Insomma l'Enel e lo sport possono collaborare su tanti obiettivi comuni orientati a uno sviluppo sostenibile e maturo”.

0 comments:

Posta un commento