Ginnastica Iris, Torneo Allieve: vittorie per Schifano e Sallustio

BARI - È una doppietta che certifica, se ce ne fosse ancora bisogno, la forza di squadra ed il talento delle ginnaste a disposizione della Ginnastica Ritmica Iris in occasione della prima prova del Torneo Allieve di 1^ e 2^ Fascia, tenutosi domenica 23 ottobre al Palazzetto San Girolamo di Bari.

Successo per Benedetta Schifano tra le Allieve 2^ Fascia, capace di conquistare il gradino più alto del podio, con il punteggio complessivo di 24,700, dopo aver eseguito gli esercizi a corpo libero e nastro. Secondo posto per la compagna di squadra Maria Dellaquila. Per la ginnasta barlettana, classe 2005, un punteggio finale di 22,450 dopo aver eseguito esercizi con cerchio e clavette. Terzo posto per Barbara Amato (Angiulli) con il punteggio di 20,500.

La doppietta Iris si ripete anche tra le Allieve 1^ Fascia, dove a trionfare è stata la molfettese Michela Sallustio con il punteggio complessivo di 23,150, dopo essere scesa in pedana per eseguire gli esercizi a corpo libero e palla. Secondo gradino del podio per l’altra rappresentate di casa Iris, Sofia Fiorentino, in pedana anche lei con esercizi a corpo libero e palla, totalizzando il punteggio di 22,950. Gradino più basso del podio invece per Miriana Silvestro (Relevè Ritmica Brindisi) che ha chiuso con il punteggio complessivo di 21,250.

Non può che ritenersi soddisfatto lo staff tecnico dell’Iris composto da Marisa Stufano, Anna Plotkina e Maddalena Carrieri. Esordio migliore non poteva esserci, adesso si aspettano conferme dalla prossima prova prevista per il 20 novembre in quel di Taranto.



0 comments:

Posta un commento