Calcio, Barletta-Vigor Trani 2-1

di RUGGIERO LAMACCHIA - Il Barletta vince il derby della Bat contro il Trani per 2 a 1  grazie alla doppietta di Lorusso e si porta a quota 22 in classifica. Pizzulli sceglie di schierare subito i nuovi arrivi Lavopa e Monopoli dal primo minuto nel 4-4-2 iniziale, Pettinicchio Definis Dicandia Tedesco e Trotta.

IL MATCH - Di facile lettura l’avvio di gara, Barletta deciso sin da subito e al 2’ è già in vantaggio con Lorusso bravo a concretizzare un cross di Santoro, il Trani prova a riorganizzarsi ma sono i locali al 13’ con Santoro a sfiorare il raddoppio; bravo Dicandia estremo ospite a chiuderli la porta. Al 22’ il Trani quasi fortunosamente pareggia: infatti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, la palla attraversa tutta l’area sul secondo palo Iurlo tocca verso la porta difesa da Rossetti che nulla può su tocco sporco del difensore.

Sale in cattedra Lavopa che ci prova senza risultato al 31’ e capitan Digiorgio su calcio da fermo ma al duplice fischio del sign. Alegretta dopo 3 minuti di recupero il risultato e 1 a 1.

Ci prova subito nella ripresa il Barletta e con Lorusso e Lavopa sfiora il vantaggio nei primi 10 minuti; bravo Dicandia a sventare entrambi le occasioni ma nulla può al 60’ quando Lorusso, ben appostato in area, lascia partire un tiro di sinistro angolato siglando il sorpasso. Sulle ali dell’entusiasmo il Barletta la vuole chiudere e ci va vicino con Lavopa e Santoro ma il portiere ospite tiene a galla i suoi, il Trani non riesce a imbastire azioni pericolose così sale in cattedra l’arbitro assegnando un calcio di punizione a due in area per un retropassaggio di coscia al portiere da parte di Monopoli. Serie di cambi da entrambi le parti con l’esordio di Khalil nel Barletta per Lorusso, eroe di giornata, Cepele e Cocozza nel Trani, controlla bene nel finale il Barletta che sfiora il tris con Mignognae dopo 5 minuti di recupero cala il sipario sulla partita.

BARLETTA (4-4-2): Rossetti; Martino, L. Monopoli, Digiorgio, Lisi; Mignogna, Dentamaro, Zingrillo, Lavopa; Lorusso (38’ st Khalil), Santoro. A disposizione: Addario, Varola, Cormio, Aprile, Donvito, Grumo. Allenatore: Pizzulli.
VIGOR TRANI (4-4-2):Dicandia; De Finis, Iurlo (42’ pt Piazzolla), A. Monopoli, Ciaramitaro; Gnoni(30’ st Cocozza), Pasquadibisceglie, Marasciuolo, Dell’Oglio (25’ st Cepele); Tedesco, Trotta. A disp: Moschetto, Marzio, Rilella, Dibenedetto. All: Pettinicchio.
RETI: 2’ pt e 14’ st Lorusso (B), 22’ ptIurlo (VT)
ARBITRO: Carlo Allegretta di Molfetta (Lillo-Ruggiero)
NOTE. Ammoniti: De Finis (VT), A. Monopoli (VT), Rossetti (B), L. Monopoli (B), Piazzolla (VT). Angoli: 5-3. Spettatori: 800 circa.


0 comments:

Posta un commento