Scommettere sul calcio: chi supererà gli ottavi di Champions League?

Siamo ormai giunti agli ottavi di finale, per quanto riguarda la stagione di Champions League 2016-2017. Le squadre che hanno superato la fase a gironi di quest’anno sono Manchester City, Monaco, Real Madrid, Napoli, Benfica, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Arsenal, Porto, Juventus, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Barcellona, Siviglia, Leicester City. Ancora una volta si confermano alcuni dati per quanto riguarda il calcio europeo. Spagna, Germania e Inghilterra si confermano le nazioni più forti anche per questa stagione. Non solo per il numero di squadre che hanno raggiunto gli ottavi di finale, ma per l’elevata possibilità di vincere ancora una volta l’edizione di Champions. Un buon risultato anche per Francia, Portogallo e Italia. Le possibilità per le formazioni italiane di passare il turno sono buone, specialmente per la Juventus che negli ottavi affronterà il Porto. Non è andata molto bene invece al Napoli di Maurizio Sarri, che è riuscito a superare il turno, accedendo così agli ottavi di finale, dove però ad attenderlo ci sarà niente meno che il Real Madrid. Non solo una delle squadre più forti di sempre, in chiave di Champions, ma con una delle formazioni più titolate degli ultimi 20 anni.

La squadra allenata da Zinedine Zidane, finora ha brillato molto più nel campionato di Liga, che non in Champions. A questo va aggiunto il fatto che per la squadra madrilena, manca il campione Gareth Bale. Non bisogna però sottovalutare il fatto che si tratta di una delle squadre più forti di sempre, e che con 11 trofei vinti è la squadra attualmente più forte e più quotata per vincere anche questa edizione. Il Napoli, d’altro canto più contare sul fattore sorpresa e torna ad essere tra le 16 squadre più forti d’Europa. Non ci sono state grandi sorprese finora, visto che alla fase a eliminazione diretta sono arrivate solo squadre provenienti dai primi 6 campionati d’Europa. Da questo punto di vista c’è stata una vera involuzione se ci considera che nella scorsa edizione le nazioni coinvolte erano ben 10. Bisogna però considerare una cosa, le 16 squadre che fanno parte di questi ottavi di finale sono di fatto tra le squadre più forti degli ultimi tempi. Tranne che per alcune defezioni, come ad esempio Inter e Milan, entrambe italiane, gli altri club rappresentati sono le realtà più consolidate e storiche d’Europa. Bayern Monaco-Arsenal, Real Madrid-Napoli, Paris Saint-Germain-Barcellona, e Siviglia-Leicester per ragioni diverse sono le partite più interessanti da un punto di vista delle scommesse. Per scommettere sul calcio su 888sport.it partiamo proprio da Real Madrid-Napoli, dove la vittoria della squadra azzurra è data a 7.00, mentre il pari è quotato a 4.80. 

Risulta piuttosto prevedibile invece la vittoria in casa del Real, che è data a 1.48. Segue lo stesso trend anche lo scontro tra Bayern Monaco-Arsenal. La vittoria degli inglesi a Monaco è data come altamente improbabile, a 6.25, il pareggio 4.40 e la vittoria del Bayern è quotata a 1.50. Passiamo poi a Paris Saint-Germain-Barcellona, dove il pari così come la vittoria della squadra di casa è data a 3.50, mentre il Barcellona vincente paga solo 2.05. Chiude il lotto delle partite più interessanti in ottica di quote Siviglia-Leicester. Il segno uno è dato a 1.62, il pari è invece a 3.80, mentre la vittoria del Leicester è data a 5.75. Visto il valore delle squadre in campo, queste sono le cifre più interessanti per le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League di questa stagione, che si svolgeranno a partire dal prossimo 14 febbraio 2017.

0 comments:

Posta un commento