Serie A, la Juve fa visita alla Fiorentina


(Contro la Fiorentina Allegri si affiderà al tandem Dybala-Higuain. ANSA)

di PIERO LADISA - Archiviato positivamente l’ottavo di Tim Cup con l’Atalanta, non senza patemi d’animo, la Juventus torna a dirottare le proprie attenzioni sul campionato, arrivato al giro di boa della stagione. Ad attendere questa sera i campioni d’Italia in carica ci sarà la Fiorentina, in una sfida per storia e tradizione per nulla banale.

L’importanza del match è tangibile, come dichiarato da Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia. Per il tecnico toscano infatti la gara del Franchi rappresenta un test importante in ottica tricolore: «Per noi questa partita apre un ciclo molto importante, perché se riuscissimo a mantenere un buon vantaggio in classifica potrebbe essere molto utile per il campionato. Sarà un match complicato, perché per la Fiorentina questa è da sempre la partita dell'anno e spero che possa essere una bella serata di sport».

QUI VIOLA. Paulo Sousa pare intenzionato ad utilizzare il 4-2-3-1. A comporre il pacchetto arretrato davanti a Tatarusanu saranno Tomovic, Rodriguez, Astori ed Olivera. Badelj e Borja Valero comporranno la linea mediana. Per quel che concerne il fronte offensivo, alle spalle di Kalinic agiranno Chiesa, Ilicic e Bernardeschi.

QUI JUVE. Allegri pare intenzionato a rispolverare il 3-5-2. In difesa si rivedrà Bonucci, dopo il guaio muscolare che lo ha costretto ai box per circa un mezzo e mezzo, che dovrebbe formare con Barzagli e Chiellini la classica linea difensiva a tre. Anche se la condizione fisica di quest’ultimo – colpito da attacco febbrile – sarà monitorata con attenzione fino all'ultimo. Squalificato Lichtsteiner, e con Dani Alves ancora out, sulla fascia destra toccherà all’ex Cuadrado mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Khedira, Marchisio e Sturaro. In attacco spazio al tandem argentino Dybala-Higuain.


PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-JUVE

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Olivera; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

0 comments:

Posta un commento