CALCIO A 5. Serie A, parità nell'anticipo tra Kaos e Cioli Cogianco, agli emiliani non basta la tripletta di Kakà

L’ennesimo spot per il futsal in diretta su Sportitalia. L’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce in parità: 3-3 al Pala Hilton Pharma di Ferrara tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco, con un finale incredibile e gli emiliani, sotto per larghi tratti del match, in vantaggio a 7 secondi dalla fine con Kakà e riacciuffati al 19’58’’ da Fits.

Bel primo tempo a Ferrara: Kaos subito vicino al vantaggio, ma Fernandao colpisce il palo. Poco dopo, il pivot ex Barcellona impegna severamente Basile, che però conferma di vivere un grande momento di forma. La Cioli Cogianco centra due pali, prima con un pallonetto di Mazoni (decisiva la deviazione di Timm), poi con un sinistro da fuori di Ippoliti, ma viene premiata al 10’22’’ quando Fits da due passi tocca in rete su assist di Pol Pacheco, dopo una bella iniziativa di Yeray. Quasi immediato il pareggio di Kakà, con un destro potente da fuori. Il primo tempo, però, finisce 2-1 perché Pol Pacheco si inventa uno strepitoso gol di tacco che non lascia scampo a Fits.

Nella ripresa, Vizonan sfiora il gol su schema da calcio d’angolo, ma Timm evita il 3-1 che sarebbe stato pesantissimo per il Kaos. A metà ripresa, invece, il Kaos sfiora il pareggio: ci vuole una grande deviazione (sulla traversa) di Basile per impedire a Kakà di realizzare la sua personale doppietta. Doppietta che arriva poco dopo, stavolta sfruttando il primo errore del portiere ex Lazio e Futsal Isola. Cioli Cogianco sfortunatissima a 4’ dalla fine, con Fits che colpisce due pali in pochi secondi: il primo con il destro, il secondo di tacco. A 40 secondi, ancora un palo, stavolta di Fernandao, poi il finale rocambolesco: Kakà fa 3-2, la Cioli Cogianco inserisce Yeray portiere di movimento e Fits di sinistro beffa Timm per il 3-3 finale.

LE ALTRE PARTITE Domani si giocano altre tre partite: Futsal Isola-Ma Group Imola, Came Dosson-Lollo Caffè Napoli e Lazio-Axed Group Latina; domenica, due posticipi che vedranno in campo tre delle quattro finaliste di Winter Cup, Real Rieti-Pescara e Acqua&Sapone Unigross-Luparense.

KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO 3-3 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Ercolessi, Peric, Kakà, Mateus, Fernandao, Titon, Schininà, Salas, Tuli, Evandro. All. Andrejic

CIOLI COGIANCO: Basile, Brizzi, Yeray, Pol Pacheco, Fits, Fusari, Vinicius, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Piatti. All. Alonso

MARCATORI: 10’22’’ p.t. Fits (C), 11’03’’ Kakà (K), 14’02’’ Pol Pacheco (C), 11’54’’ e 19'53’’ s.t. Kakà (K), 19'58’’ Fits (C)

AMMONITI: Vinicius (K), Vizonan (C)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

SERIE A – 15ª GIORNATA

VENERDI’
KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO 3-3

SABATO
FUTSAL ISOLA-MA GROUP IMOLA (ore 18.30, and. 4-6)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)

CAME DOSSON-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 20, and. 3-4)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

LAZIO-AXED GROUP LATINA (ore 20, 1-6)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

DOMENICA
REAL RIETI-PESCARA (ore 18, and. 3-4)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE (ore 18.30, and. 4-5)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

0 comments:

Posta un commento