La settimana della bicicletta al centro dell’edizione 2017 del San Valentino Cross X-Race

Per gli amanti dello sport e per il gusto di pedalare in bicicletta, il San Valentino Cross X-Race costituisce un’occasione assolutamente da non perdere per trascorrere un’intera settimana sui pedali ed essere parte integrante di un evento che va oltre il lato sportivo forte del successo nella precedente edizione con la parte organizzativa affidata all’associazione X-Mania di Domenico Abruzzese.

Si comincia domenica 12 febbraio con una suggestiva escursione da Andria (appuntamento e raduno alle 8:30 a Largo Torneo) a Castel del Monte dove l’obiettivo principale è il divertimento e lo stare insieme sui pedali con partecipazione libera e senza quota di iscrizione.

Mercoledì 15 febbraio si prosegue con la notturna in mountain bike a partire dalle 20:00 con ritrovo sempre ad Andria in Largo Torneo e conclusione della serata con musica e gastronomia.

Venerdì 17 febbraio alle 19:30 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria la conferenza dedicata a “Sport e Vita, Ciclismo e non solo” con un ospite di riguardo: il plurimedagliato e azzurro di paraciclismo Luca Mazzone.

Domenica 19 febbraio il giorno clou con il San Valentino Cross X-Race che unisce la competizione al sano divertimento e alla spensieratezza.

Con ritrovo alle 8:00 presso la pineta comunale dello Stadio degli Ulivi ad Andria, la partecipazione alla manifestazione è consentita con qualsiasi bicicletta (ciclocross, mountain bike, city bike, fixed, tandem e single speed) senza limiti alla fantasia ma il perchè di questa manifestazione? “Perchè si vuol far vedere quanto è bello gareggiare senza l'assillo dell'agonismo puro”!

L'abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, per questo sono bandite in via del tutto eccezionale divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere.

Le iscrizioni per l'evento del 19 febbraio possono essere effettuate direttamente sul sito mtbonline.it oppure tramite mail all’indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it . La quota è di 15 euro da versare il giorno della gara sul posto.

Video San Valentino Cross X-Race al link https://www.youtube.com/watch?v=siUbWq6h-Ng

http://www.asdxmania.it/

0 commenti:

Posta un commento