FCI Puglia: parte la nuova fase operativa della commissione giudici di gara regionale

La commissione regionale giudici di gara della Federciclismo Puglia indice un corso “gratuito” di formazione per nuovi giudici di gara regionali.

È la novità della commissione regionale presieduta da Cosimo Patruno che inizia ufficialmente la fase operativa allo scopo di dare ancora più risalto alla figura del giudice di gara, che richiede molta dedizione e tanta personalità nel contesto di una gara ciclistica.

Per poter partecipare al corso di formazione e sostenere gli esami per acquisire la qualifica di giudice di Gara regionale occorre aver compiuto il 16° anno di età e non aver superato il 45° anno nell’anno solare in cui viene pubblicato il bando di concorso, oltre a possedere un titolo minimo di studio pari alla scuola dell’obbligo, essere dichiarato idoneo a svolgere le funzioni di giudice di gara a seguito di una visita medica, non aver riportato condanne penali e non essere stati assoggettati a squalifiche per periodi complessivamente superiori ad un anno da parte del C.O.N.I. o di una Federazione Sportiva Nazionale.

Tutte le informazioni complete sul corso gratuito sono direttamente reperibili sul sito del comitato regionale Puglia al link diretto http://www.federciclismopuglia.it/Public/Comunicati/2017/Com_CRGG_05.pdf

0 comments:

Posta un commento