Formula 1: a Montmelò il più veloce è Felipe Massa, bene anche Vettel

Si ritorna a parlare di Formula 1 e, in questi giorni, Felipe Massa scrive il proprio nome in cima alla lista dei migliori tempi al termine della prima giornata della seconda tornata di test pre-stagionali sulla pista di Montmelò. 
Il pilota paulista ha ottenuto il miglior tempo al mattino con 1'19"726 montando sulla sua Williams FW40 le Pirelli super-soft. Il suo crono è rimasto imbattuto anche perchè quasi tutti i team si sono concentrati sulla ricerca del passo gara effettuando delle simulazione di gara con dei long run. Nella sessione pomeridiana il miglior tempo l'ha fatto segnare Sebastian Vettel con 1'19"906 a 180 millesimi dal brasiliano, ma girando con le gomme soft. Il tedesco della Ferrari, insieme all'ex pilota di Maranello hanno comunque fatto segnare il maggior numero di giri con 168 tornate a testa. Tra i due, più veloce di soli 6 millesimi rispetto al quattro campione del mondo, Daniel Ricciardo. L'australiano della Red Bull, però, sulla sua RB13 in quel momento stata usando le ancora più performanti ultra-soft. Un fattore che crea molta incertezza su quelli che sono i veri valori espressi dalla nuove monoposto con i nuovi regolamenti. Ricciardo ha comunque immagazzinato 89 giri. Una quarantina di meno per Lewis Hamilton. Il grande favorito nella corsa al titolo piloti 2017, infatti, si è fermato a causa di un problema al fondo piatto della sua Mercedes W08. Riparato il quale, il volante nel pomeriggio è passato a Valtteri Bottas che ne ha accumulati 86 nel pomeriggio per un totale di 135 per la giornata delle frecce d'argento. Il finlandese ha ottenuto il quinto tempo con 1'20"924 con le gomme morbide. 
Alle sue spalle il francese Esteban Ocon, che con la sua Force India di giri ne ha fatti ben 142. Settimo Nico Hulkenberg, che ha completato 57 giri con la sua Renault dopo il problema al propulsore che ha costretto il compagno di squadra Jolyon Palmer a farne solo 15 al mattino. Hulkenberg, poi, si è fermato lungo la pista pochi istanti prima della bandiera a scacchi, causando l'unica bandiera rossa di questa prima giornata. Il suo 1'21"989 con le soft gli ha permesso comunque di mettersi dietro la Haas di Kevin Magnussen, la Toro Rosso di Daniil Kvyat e la McRane-Honda di Stoffel Vandoorne. Per quest'ultimo un totale di 80 giri con un miglior giro a 2"811 da Massa. Undicesimo e dodicesimo tempo per le Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson.

0 comments:

Posta un commento