Formula Uno. Brawn: "Vorrei avere una gara non valida per il campionato mondiale da disputare una volta all’anno per i test"

Novità in Formula Uno: il nuovo direttore sportivo, Ross Brawn, vorrebbe aggiungere una nuova gara fuori calendario per dare la possibilità ai team di testare e sperimentare le novità. 
"Il mio sogno attuale è avere una gara non valida per il campionato mondiale da disputare una volta all’anno" ha dichiarato Ross Brawn da Barcellona ai microfoni di Sky Sport "In questa gara ognuno potrebbe fare degli esperimenti, dei test. E potremmo adottare un format differente proprio in quell’evento per vedere se possa essere gradito agli spettatori e ai team. Potremmo così provare anche noi qualcosa di diverso per aiutarci a variare il format della gara. Quando si cambia il format bisogna essere molto sicuri di farlo bene: vorrei rendere la Formula Uno più spettacolare e attirare nuovi fans, mantenendo i sostenitori tradizionali. Nel lungo periodo, abbiamo bisogno di assicurarci che più squadre abbiano le capacità di competere".

0 comments:

Posta un commento