Cadere nel vento, uno spettacolo mozzafiato tutto da godere in alta quota

Lo sapevi che anche gli uomini possono volare? Farlo poi in caduta libera a 200 Km/h è “spaventosamente” affascinante. Che dire, lunica cosa da fare è provare per credere. Infatti, ognuno di noi, nella vita, dovrebbe provare almeno una volta, quella sensazione di ebbrezza che può dare solo il salto, essenza e parte fondamentale del paracadutismo, la massima espressione di libertà. Cadere nel vento sarà sicuramente per te una delle più fantastica, indimenticabili ed emozionanti esperienze che potrai mai provare in assoluto nella tua vita. Ad affiancarti c’è ogni volta un istruttore esperto e qualificato che si prende totalmente cura di te, accompagnandoti durante quella che è la caduta libera seguente al lancio con il paracadute, per darti la possibilità di scendere in tutta tranquillità, senza paura. Dopo quasi 50" di caduta libera, l'istruttore aprirà il paracadute con la sua velocità in uno spettacolo mozzafiato tutto da godere in alta quota, senza che si avverta il senso del vuoto.

In Italia ci sono diverse Associazioni che praticano il paracadutismo, e tra le più importanti si può ricordare lAIbatros, unAssociazione fondata nel 1989, divenuta Aero Club Federato, che si occupa di attività didattica, turistica e promozionale nel settore del volo in parapendio, paramotore e paracadutismo. In questa esperienza, la “soffice” leggerezza dellaria, che pare quasi sorreggerti, fa da contrappeso al vento che ti scorre sulla tua pelle, ed alla velocità che accelera sempre di più. Il tempo, sembra quasi che si fermi in quegli attimi, con il pensiero fissato in una pura intensità emozionale che solo praticando la caduta libera si riesce a provare, in un misto di piacere e libertà.


L'atterraggio che viene praticato, è davvero molto "soft", ed è il risultato di anni ed anni di studi, che hanno portato ad uno sviluppo continuo di nuovi tipi di tecniche allavanguardia, sperimentate e testate, frutto anche dellesperienza di migliaia di salti tandem che sono stati eseguiti. Nessuna paura quindi, perchè in questa occasione di pura adrenalina, ed emozioni pure, lunica cosa a cui penserai sarà a divertirti. Perché il tuo primo salto, rimarrà per sempre il tuo momento indimenticabile e meriti di poterlo godere appieno, ricordandolo per sempre. Questo, nonostante ce ne saranno senza ombra di dubbio tanti altri ancora, perché chi lo sperimenta una volta, rimane affascinato dalla bellezza e dal senso di pace, libertà e leggerezza che si prova, e ogni volta è una sensazione nuova e incredibile.

0 comments:

Posta un commento