Trofeo Regioni, per la Puglia doppio esordio con le Marche

Comincia con un doppio incrocio con le Marche il cammino delle selezioni di Puglia al Trofeo delle Regioni di pallacanestro. A poco più di una settimana dall'inizio del torneo, organizzato dalla Fip e riservato a rappresentative regionali under 14 maschile ed under 15 femminile, sono stati diramati i gironi eliminatori ed il calendario della manifestazione, che si svolgerà da mercoledì 12 a lunedì 17 a Roseto degli Abruzzi ed in altre quattro sedi in Abruzzo.

Nel torneo maschile, che vedrà in gara le selezioni della classe 2003, la Puglia è stata inserita nel girone D assieme a Marche, Piemonte ed Umbria che sarà appunto l'avversaria d'esordio a Mosciano Sant'Angelo: mercoledì 12 palla a due alle 11,15. Le prime due classificate concorreranno per le prime otto posizioni, mentre il terzo piazzamento varrà l'accesso ad un altro girone, quello per i posti dal nono al dodicesimo. Con il quarto posto nel raggruppamento si resta invece in lizza dalla tredicesima posizione in giù.

Composizione simile per il girone D del torneo femminile, che vedrà scendere in campo le rappresentative delle classi 2002 e 2003. Mercoledì 12 alle 17,45 si comincia contro le Marche ad Alba Adriatica, per poi affrontare l'indomani una fra Sardegna ed Umbria. Basteranno i primi due incontri a delineare il piazzamento parziale e a determinare i successivi incroci, grazie ad una formula che privilegia le partecipanti ai due raggruppamenti di maggiore interesse tecnico.

0 comments:

Posta un commento