Basket. Da oggi a Bari i "Final Days". Alle finali regionali al CUS Bari la vice presidente Fip Invernizzi

BARI - Sarà la vice presidente Fip Mara Invernizzi a battezzare i Final Days di pallacanestro giovanile, in programma a Bari, al Centro Universitario Sportivo, da oggi sino a domenica.

Una tre giorni che raggrupperà in unico grande evento tutte le finali dei campionati ancora da assegnare: è la prima volta che la meglio gioventù della pallacanestro pugliese si riunisce nella stessa sede, su invito del comitato Fip Puglia della presidente Margaret Gonnella, organizzatore della manifestazione in collaborazione con Cus Bari.

Sette i titoli in palio, più una finale di fase Silver, dall'under 13 all'under 20 maschile. Nel pomeriggio, le prime finali: per l'under 14 femminile, alle 15:45, di fronte Volorosa Basket Brindisi e La Scuola di Basket, con in palio l'accesso alla fase nazionale. Palla a due alle 17:45 per la finale U14 Gold maschile, che opporrà Basket Francavilla a Nuova Pallacanestro Monteroni.

Ad aprire la tre giorni di gare, in mattinata, il Memorial “Maurizio Recchia” riservato agli studenti delle scuole superiori del capoluogo e della provincia, che si divideranno fra partite e momenti di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, a cura dell'associazione @Michi Visaggi Onlus e del comitato “Angeli Ribelli”.

Si giocherà su tre campi, uno all'interno più due all'aperto, presso l'impianto di lungomare Starita, candidato a diventare sede di un Centro Tecnico Federale. Spazio anche al 3x3 di prossima investitura olimpica, con i tornei maschili e femminili under 15 ed under 17: per la prima volta si giocherà in Puglia si giocherà su campi omologati Fiba.

Sarà la festa di giovani e giovanissimi, a cominciare dai piccoli del minibasket impegnati fra sabato e domenica nel Jamboree riservato ad Aquilotti e Gazzelle, su un altro campo loro riservato.

Nel ricco programma, anche un clinic per allenatori ed il quadrangolare master over 45 dedicato al ricordo di Vito Giuliani, ex atleta del Cus.

Di seguito, viene riproposto il programma odierno, venerdì 26 maggio.

Venerdì 26 maggio 2017
Campo interno
9:00 Memorial “Maurizio Recchia” 3x3
15:45 Finale U14 femminile
VoloRosa Basket Brindisi-La Scuola di Basket Lecce
17:45 Finale U14 Gold maschile
Basket Francavilla-Nuova Pallacanestro Monteroni
19:30 Torneo master over 45 “Vito Giuliani” - Semifinali

Campo esterno 1
15:00 3x3 U15 maschile

Campo esterno 2
15:00 3x3 U15 maschile

0 comments:

Posta un commento