Basket. Da venerdì a Bari i Final Days di Puglia: definite quasi tutte le finaliste

BARI - Si va componendo il quadro di finaliste che parteciperanno ai Final Days di pallacanestro giovanile, in programma a Bari, al Centro Universitario Sportivo, da venerdì a domenica prossimi.

Dopo gli incroci di under 20 (Nuova Pallacanestro Monteroni-Basket Francavilla), under 18 Gold (New Basket Barletta-Valentino Castellaneta), under 16 Gold (Angel Manfredonia-Nuova Pallacanestro Monteroni), under 15 (Virtus Taranto-Mens Sana Mesagne) ed under 14 femminile (VoloRosa Brindisi-La Scuola di Basket Lecce), definita anche l'unica finale di fase Silver in programma, con Udas Cerignola opposta a New Virtus Mesagne.   In settimana, si conosceranno le squadre che si fronteggeranno nelle finali maschili under 14 Gold, dove Nuova Pallacanestro Monteroni affronterà la vincente di Basket Francavilla-Mens Sana  Mesagne, ed under 13 Gold con Olimpia Gioia e Nuova Matteotti Corato da una parte e Fenice Foggia con Mens Sana Mesagne dall'altra come semifinaliste.

E' la prima volta nella storia del basket giovanile pugliese che più finali si svolgono in una sede unica, grazie ad un grande sforzo organizzativo di Fip Puglia in collaborazione con Cus Bari, candidato a diventare sede di un Centro Tecnico Federale. Ci sarà spazio anche per il 3x3 con i tornei maschili e femminili under 15 ed under 17: per la prima volta in Puglia si giocherà su campi omologati Fiba.

Nel ricco programma della tre giorni di gare, che si aprirà con il Memorial “Maurizio Recchia” di 3 contro 3, riservato agli studenti delle scuole superiori del capoluogo e della provincia, anche il torneo master over 45 intitolato a “Vito Giuliani”, un clinic tecnico per gli allenatori ed il Jamboree di minibasket per Aquilotti e Gazzelle (9-10 anni).

0 comments:

Posta un commento