Calcio. Serie A: la Roma torna seconda, il Palermo finisce in serie B

MILANO - Incredibile colpo di scena nel campionato di serie A: la Roma dà spettacolo a San Siro e si riprende il secondo posto. Nel posticipo che ha chiuso la la 35esima giornata, i giallorossi si sono imposti con un netto 4-1 in casa del Milan grazie alla doppietta di Dzeko e alle reti di El Shaarawy e De Rossi. Di Pasalic il momentaneo gol dell'1-2 che per un paio di minuti ha illuso i rossoneri.

La Roma ha colpito anche due pali, ha meritato ampiamente il successo che le permette di effettuare il contro-sorpasso sul Napoli e di tornare al secondo posto, portando da 9 a 7 i punti di ritardo sulla Juve che domenica sera sarà ospite dei giallorossi all'Olimpico. Per il Milan sconfitta pesante e il quinto posto che si allontana, anche se l'Europa League rimane a portata di mano.

Intanto è arrivato anche il secondo verdetto del campionato: il Palermo, a causa degli altri risultati e del contemporaneo pari in casa del Chievo, retrocede aritmeticamente in serie B insieme al Pescara, già retrocesso.

0 comments:

Posta un commento