Salento Sport Convention: il 20 e 21 maggio 2017 l'evento al Parco Gondar di Gallipoli

GALLIPOLI (LE). L'associazione benefica "Arcobaleno nel Cuore" presente sabato 20 e domenica 21 maggio all'interno della seconda edizione della "Salento Sport Convention", che segna il via del decimo anniversario del Parco Gondar. La raccolta fondi per il reparto di pediatria oncologica di Taranto promossa da Nadia Toffa e dalle Iene proseguirà durante la due giorni dedicata al più grande convegno di sport e fitness del Sud Italia che inaugura la stagione estiva all'insegna dello sport, del fitness, del benessere e del divertimento.

I volontari di Arcobaleno nel Cuore, oltre all'allestimento di un corner informativo, approfitteranno degli ospiti della Salento Sport Convention per autografare le t-shirt del progetto "Ie Jesche Pacce Pe Te" e attivare poi un'asta benefica a sostegno dell'iniziativa.

Il progetto prende le mosse dalla visita della conduttrice del programma televisivo “Le Iene” al quartiere Tamburi di Taranto dove l’Associazione opera in favore di adolescenti e giovani con l’intento di combattere la marginalità, la dispersione e la delinquenza. In occasione del servizio girato da Nadia Toffa e “Le Iene" si denuncia pubblicamente il mancato arrivo di 50 milioni di euro stanziati dal governo Renzi da destinare alla costruzione di un nuovo polo oncologico per gli ammalati di cancro di Taranto. Tuttavia la camera ha cancellato lo stanziamento.

La Salento Sport Convention occuperà due giorni fitti di appuntamenti: sin dalle prime ore del mattino, dal sabato alla domenica, masterclass, trainer e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni e dimostrazioni, con importanti nomi del fitness in sei grandi aree dedicate.

Le due giornate saranno arricchite dalla presenza di importanti nomi del mondo del fitness e dello sport con Antonio Benarrivo per il Calcio, Alessio Sakara per l'MMA, Fabricio Nascimento per il Brazilian Jiujitsu e il Grappling, Andrea Barbotti per il CrossFit, Gil Lopes per Aerobica e Step coreografico, Lenka Matasova per Step Coreografico, tb funzionale e body weight, Juan Miguel e Cristian Bonet per Zumba fitness e Zjammer, Vincenzo Mazzarella l'IBFF Italian Boxing&Fitness Federation, Matteo Spinazzola per il Calisthenics.

L'intero Parco Gondar è trasformato in un'ampia struttura polivalente sfruttando i suoi 20mila metri quadri per predisporre aree ad hoc per ogni tipo di attività, in armonia con lo spirito dell'evento, che si svilupperà tra Fitness, Sport, e Welness. E, approfittando del mare cristallino di Gallipoli, spazio anche a Kitesurf, Windsurf, Yoga sup e Sup, Show di paracadutismo.

Un programma che conta tantissime attività suddivise in 6 differenti aree: le diverse discipline presentate durante la convention verranno accompagnate da attività sportive di ogni genere e per chi desidera abbandonarsi tra relax e viaggi spirituali, potrà dedicarsi a yoga, pilates, contact dance e tanto altro. Un percorso speciale è dedicato poi agli sportivi a quattro zampe e ai loro amici umani: un percorso a ostacoli in un circuito costruito per l'occasione li vedrà impegnati in appassionanti gare di agility dog.

Una due giorni ricca di sport ma anche di divertimento e musica con spettacoli di skate, pole dance ed esercitazioni di soft air e aree dedicate al relax e ai bambini.

"Salento Sport Convention" è una manifestazione che coinvolge un pubblico di ogni età e livello: un fenomeno quello del fitness e dello sport che raccoglie sempre più adesioni avvicinando grandi e piccini, sportivi e professionisti.

"Salento Sport Convention" è il primo villaggio dello sport che con le sue 6 aree tematiche offre ai partecipanti un programma diversificato e pieno di opportunità per scoprire nuove e coinvolgenti discipline.

"Salento Sport Convention" è un luogo di aggregazione in cui contest, spettacoli, stage e show creano la cornice ideale per chi desidera trascorrere una giornata diversa dal solito.
"Salento Sport Convention" è una manifestazione collocata in una delle più note mete turistiche, Gallipoli ed organizzata all’interno di una delle più famose location d’Italia, il Parco Gondar.
Il Comitato Italiano Paralimpico è partner di Salento Sport Convention. Apertura cancelli ore 9.

Ticket:
Ingresso visitatore: 7 euro One Day
Ingresso atleta: visitare la sezione TICKET del sito www.salentosportconvention.com
Bimbi gratis fino ai 12 anni

Iscrizioni ai corsi e masterclass su fitness@salentosportconvention.com

Per adesioni e richiesta di informazioni:INFO@SALENTOSPORTCONVENTION.COM

0 commenti:

Posta un commento