Ciclismo. Trofeo delle Fonti: una domenica sui pedali con i giovanissimi under 13

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Ad Acquaviva delle Fonti il Campo Sportivo Giammaria si appresta ad ospitare una manifestazione di rilievo per la promozione del ciclismo giovanile under 13 con il Trofeo delle Fonti.

Grazie agli sforzi organizzativi del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi Acquaviva, domenica 2 luglio il Trofeo rappresenta l'opportunità di stare insieme per genitori e bambini in un pomeriggio d'estate dove non mancheranno il divertimento e i sorrisi che solo una gara di ciclismo giovanile sa regalare.
Con ritrovo alle 15:45 presso il campo di atletica leggera in via Caduti di tutte le Guerre, la manifestazione è prova di campionato interprovinciale Bari-Bat-Foggia per giovanissimi e si articola in due fasi: la prima con la gimkana per le categorie G1–G2–G3 maschili e femminili. La gara si svolgerà su due manche per ogni categoria. La classifica sarà stilata considerando il miglior tempo ottenuto nelle due manche. In caso di errori durante l’effettuazione di ciascuna prova sono previste penalità a tempi stabilite in 3 secondi per ogni errore.

Seconda fase con la tipo pista a punti sulla pista di atletica leggera, lunga 400 metri, con l’obbligo della bicicletta da strada e anello da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante in rappresentanza delle categorie G4-G5-G6 maschili e femminili.

Un evento che sta conquistando credito e consensi da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Davide Carlucci e dall’assessore allo sport Milena Bruno, oltre al comitato provinciale FCI Bari-Bat presieduto da Lorenzo Spinelli con Acquaviva delle Fonti che si conferma ancora una volta citta' molto legata al ciclismo ed alle manifestazioni che gravitano intorno allo storico marchio del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi Acquaviva che ha lanciato fior di talenti per il bene del ciclismo pugliese.

0 comments:

Posta un commento