Marathon del Bosco Quarto: domenica 25 giugno 2017 torna la mountain bike nei dintorni di Monte Sant’Angelo

Situato nel cuore del Gargano, il Bosco Quarto è, assieme alla Foresta Umbra, il polmone verde della Puglia. Qui ci si immerge in una natura fortunatamente ancora incontaminata, ricca di flora e fauna.

Scendendo da Monte Sant'Angelo nella Valle Carbonara e poi risalendo verso San Giovanni Rotondo, si raggiunge una strada sterrata che attraversa il bosco. Ciò che maggiormente lo caratterizza è un’estesa cerreta di ottomila ettari, con esemplari antichissimi e colossali, che permettono di vivere una fantastica esperienza avvolti nel silenzio della natura.

La Marathon del Bosco Quarto, datata domenica 25 giugno, si snoda all'interno di questo favoloso paradiso della natura che accoglierà tutti i bikers della Puglia e del Sud Italia nell’ambito dell’Iron Bike, tra i circuiti di riferimento del ciclismo fuoristrada del Sud Italia.

Il comitato organizzatore della Mtb Monte Sant’Angelo sta lavorando sodo e a fondo per ospitare un’edizione impeccabile sotto tutti i punti di vista e in modo particolare sull’allestimento dei percorsi marathon di 57 chilometri e granfondo di 35 chilometri.

Così Libero Totaro, presidente del sodalizio Mtb Monte Sant’Angelo: “Il percorso ed i panorami sono talmente belli che a tutti viene voglia di partecipare con tratti del Bosco Quarto davvero incantevoli e panoramici. Noi ci teniamo molto a questa gara e ci stiamo mettendo lavoro, risorse tenacia ed anche tanto cuore nell’organizzarla senza trascurare ogni minimo dettaglio”.

Per le iscrizioni consultare il sito http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2017085&raggruppa=ALF.

0 commenti:

Posta un commento