Ai nastri di partenza la 'Gran nuotata del Golfo'

MANFREDONIA - È quasi tutto pronto per la Gran Nuotata del Golfo, una delle manifestazioni sportive più longeve di Manfredonia che quest’anno taglia il traguardo della sua 35esima edizione: 2km di gara in acque libere, duemila metri che attraverseranno lo spicchio di mare compreso fra la scogliera “Acqua di Cristo” e Spiaggia Castello, una delle anse più suggestive del Golfo di Manfredonia.

Un notevole impegno organizzativo nel dietro le quinte della Gran Nuotata del Golfo – Memorial Leonardo Bottalico e Andrea Sapone: di fondamentale importanza il contributo offerto da parte di tutti i volontari coinvolti, protagonisti di un notevole impegno. Gli organizzatori intendono rivolgere un sentito e profondo ringraziamento a loro, ma anche agli Sponsor e ai Partner economici della manifestazione che stanno contribuendo in maniera significativa alla migliore riuscita della manifestazione.

Una manifestazione storica per la città di Manfredonia, un evento sportivo che quest’anno si carica di significati e di emozioni particolari, con la dedica alla memoria di due grandi nuotatori sipontini prematuramente scomparsi: Leonardo Bottalico e Andrea Sapone. L’evento sportivo Gran Nuotata del Golfo è anche evento ufficiale della 181^ Festa Patronale in onore di Maria S.S. di Siponto.

Appuntamento perdomenica 27 agosto, alle ore 8.00 in punto presso la Sede Sportiva della Lega Navale sezione di Manfredonia, sita in Viale Miramare.

Già numerose le iscrizioni pervenute: per partecipare alla gara, sia agonistica che amatoriale, il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al venerdì 25 agosto.

Importante ricordare che per partecipare alla gara è necessario essere in possesso di tessera UISP e di certificato medico agonistico o di base. La gara ha un costo di €. 10,00, mentre la tessera Uisp ha un costo di € 6,00.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la Lega Navale di Manfredonia (0884.585558) oppure i referenti dell’organizzazione: Adriano (348.6055723), Orazio (380.7646581), Antonio (330.326579).

0 commenti:

Posta un commento