Formula Uno: domenica 3 settembre 88ma edizione del Gp Italia a Monza


MILANO - Domenica 3 settembre 2017 sarà presente anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in occasione dell'88esima edizione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 di Monza. Sarà lui, insieme allo spettacolo delle Frecce Tricolori e all'inno di Mameli eseguito dalla cantante Francesca Michielin, a dare un tocco di tricolore alla grande marea rossa dei tifosi ferraristi.

Ad oggi, infatti, sono già stati venduti il 9% dei biglietti in più rispetto allo scorso anno, quando al botteghino furono staccati 140mila ticket da giovedì a domenica.

"Quello di confermare a Monza il Gran Premio d'Italia di Formula 1 è stato un un obiettivo complesso e difficile" ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci "Sono stati due anni durissimi, in cui abbiamo lavorato duramente per raggiungere un obiettivo che in certi momenti era diventato irraggiungibile. E' stata determinante l'armonia che si è trovata col governo e con le istituzioni locali, in primo luogo con la Regione Lombardia. Rimane un impegno forte, alleviato dal sostegno della Regione e dall'appoggio non indifferente da parte di ENI, ma dobbiamo guardare oltre. Questo autodromo merita di più dal punto sportivo e dal punto di vista tecnico".


0 comments:

Posta un commento