Unione Calcio, Coppa Italia: l’urna decreta il primo derby

(credits: Uff.stampa Ucb)
BISCEGLIE - Sarà la Vigor Trani l’avversaria di Coppa Italia dell’Unione Calcio nella sfida d’andata in programma domenica 3 settembre.

Nella corso della riunione tra i dirigenti delle compagini di Eccellenza, indetta lunedì 28 agosto dagli organi federali, sono stati infatti svelati gli accoppiamenti dei sorteggi per gli ottavi di finale della competizione tricolore. L’estrazione a sorte, secondo la nuova regola introdotta per la stagione 2017/18, ha visto la divisione in due gruppi da otto delle sedici squadre del torneo, suddivise in girone Nord e girone Sud. L’urna ha quindi decretato subito un derby per la compagine biscegliese, che ospiterà i biancazzurri sul sintetico del “Coppi” di Ruvo. Il match di ritorno è previsto per giovedì 14 settembre.

Durante la riunione, inoltre, è stato presentato il calendario del campionato di Eccellenza, che prenderà il via domenica 10 settembre. Nuovamente un impegno interno per gli azzurri, chiamati all’esordio nel torneo contro il Novoli Calcio (ritorno il 7 gennaio). Subito dopo la compagine del tecnico Rumma dovrà sostenere due trasferte consecutive (Molfetta e Galatina), prima di ospitare il Fasano (domenica 1 ottobre, ritorno il 28 gennaio). Alla sesta giornata nuovamente derby contro la Vigor Trani (15 ottobre/11 febbraio), con il girone d’andata che si concluderà domenica 17 dicembre in occasione della trasferta sul campo del Barletta.

Previsto un turno infrasettimanale giovedì 22 marzo 2018, data in cui gli azzurri renderanno visita ad una delle corazzate del torneo, quale l’Omnia Bitonto.

Si riposerà il 24 ed il 31 dicembre in occasione delle festività natalizie, con le squadre che torneranno in campo il 7 gennaio, data che coincide con l’inizio del girone di ritorno.

Turni di stop anche il 25 marzo e l’1 aprile, mentre il campionato si chiuderà il 22 aprile.

0 commenti:

Posta un commento