Calcio a 5. Olympique Ostuni, battuta la Diaz Bisceglie per 3 a 2

OSTUNI (BR). Una invenzione di Danilo Salamida a un minuto dal termine regala la seconda vittoria consecutiva all’Olympique Ostuni. Ancora una volta è il centro ostunese a regalare i tre punti alla formazione guidata da mister Greco. Esattamente come era accaduto sette giorni prima sul campo di Castellaneta. Non è stata una gara facile per l’Olympique contro un Diaz Bisceglie che ha confermato tutte le recensioni positive. Primo tempo equilibrato e con poche emozioni. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 24 con la conclusione vincente di Simone Lotesoriere. Gli ospiti non stanno a guarda ed al 26’ trovano il pari con un autogol di Salamida che involontariamente infila il pallone nella propria porta.

Il secondo tempo è decisamente più divertente. Ostuni vicino al gol con Salamida e Lacarbonara fermati dal portiere ospite. All’11’ il raddoppio dell’Olympique con Lacarbonara che fa esplodere il Palasport della Città Bianca. Il Bisceglie reagisce rabbiosamente. Al 12’ Lacarbonara salva sulla linea. Al 16’ il pari ospite con De Cillis che sorprende Basile. 2-2. L’Olympique barcolla. Al 21’ Fiorentino salva sulla linea prima che la traversa impedisca agli ospiti di chiudere la gara. Al 24’ è l’Ostuni a centrare la traversa con Lacarbonara. E quando il pari sembrava ormai il risultato finale la zampata vincente di Salamida fissa sul 3-2 il punteggio finale.

A fine gara la soddisfazione di mister Christian Greco e del bomber Danilo Salamida.

"Ci tenevamo ad iniziare con la vittoria il nostro campionato in casa, ci siamo riusciti con non poche difficoltà, ancora una volta Danilo Salamida è riuscito a toglierci le castagne da fuoco, ma questo non deve diventare un’abitudine" ha sottolineato mister Christian Greco al termine del match "dobbiamo essere più bravi a gestire le gare, non dobbiamo andare ne in affanno, ne in confusione. Le prime partite sono così, adesso testa alla prossima gara che prepareremo per via del turno infrasettimanale di  martedì 19 settembre 2017 alle 21 in quel di Andria. Ci tengo a ringraziare i tifosi che sono tornati al Pala Gentile a sostenerci. Grazie a Tutti".

"Il lavoro ci sta premiando ed il goal che ha chiuso il match è solo uno dei tanti schemi che mister Greco ci fa studiare e provare in allenamento" ha dichiarato Danilo Salamida "sono stato fortunato nelle prima due giornate, mi auguro che la fortuna ci accompagni per tutto il campionato. Faccio i complimenti al Bisceglie ottima formazione". 

0 comments:

Posta un commento