Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano: il 17 settembre una vetrina per i giovani bikers

GROTTAGLIE - Il GSC Grottaglie sta portando a termine il lavoro in ambito organizzativo per accogliere al meglio i giovani bikers e il pubblico nell’edizione numero due del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano in data domenica 17 settembre, quarta prova del campionato XC della Magna Grecia.

Con un’esperienza ventennale in campo giovanile ed amatoriale, la GSC Grottaglie Bike School nasce nel 2016 e quest'anno l'attività si è ampliata con l’organizzazione di più eventi rivolti ai giovanissimi under 13 con uno scopo ben preciso: far avvicinare più ragazzi possibili al ciclismo con la priorità del divertimento e stare all'aria aperta. Il sodalizio di Grottaglie organizza alcune escursioni nei boschi per far stare i ragazzi sempre più a contatto con la natura.

Questo binomio tra natura e sport trova terreno fertile nella manifestazione di domenica prossima all'interno dell'area delle Cave di Fantiano dove al suo interno è stato preparato un percorso che si snoda su di un terreno secco e roccioso, alternando alla macchia mediterranea brevi tratti di terriccio solido in uno scenario naturale e incredibile, di notevole impatto visivo. Nello specifico il tracciato di 2500 metri è riservato solo ad esordienti ed allievi, mentre per i giovanissimi un anello di circa 1000 metri con i numeri dei giri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante.

Numerosi gli sponsor che sostengono il progetto della Bike School (Prilmed, Zelig Bar, Puglia Termica, Bikemania, Ciclisport 2000 e Cellulopoli) unitamente all’assessorato allo sport di Grottaglie nella persona di Vincenzo Quaranta per la sua disponibilità e che dal primo momento ha sposato la causa del progetto giovanile senza dimenticare tutti gli associati del GSC Grottaglie che sono sempre presenti per dare manforte a tutte le iniziative organizzate dal team.

0 comments:

Posta un commento