Calcio. Stadio San Nicola: riqualificazione al via

di NICOLA ZUCCARO - Svolta per la riqualificazione dello Stadio San Nicola. Nella giornata di ieri, giovedì 19 ottobre 2017, come informa una nota della Fc Bari 1908, il Presidente Cosmo Giancaspro ha presentato all'Amministrazione comunale i componenti del pool di consulenti a cui la Società ha affidato l'incarico di coordinare ogni fase della preannunciata iniziativa concernente la riqualificazione dell'Astronave.

Sono già al lavoro i consulenti di B Futura, Società di scopo della Lega Serie B per lo sviluppo infrastrutturale, presieduta da Andrea Abodi. Alla riunione ha partecipato anche l'architetto Ottavio Di Blasi, project manager dello studio di Renzo Piano, incaricato del progetto originale, risalente agli anni '90.

Il suo apporto, informa ancora la nota, supporterà il pool di lavoro incaricato dall'Fc Bari 1908, che ha presentato un calendario di lavoro al fine di procedere speditamente nel perfezionamento di tutti i documenti necessari per l'avvio dell'iniziativa che prevede, in primo luogo, l'eliminazione della pista di atletica ed il conseguente avvicinamento dell'anello inferiore al rettangolo di gioco e la riduzione della capienza dello stadio dagli attuali 58.000 ai prossimi 45.000 posti a sedere.

0 comments:

Posta un commento