F1. Torna dopo 30 anni l'Alfa Romeo: accordo con la Sauber

MILANO - Grandi novità per la prossima stagione di Formula Uno: dopo oltre 30 anni, tornerà l'Alfa Romeo. Ad annunciarlo la Sauber, scuderia svizzera che ha siglato un accordo pluriennale, tecnico e commerciale, con la casa automobilistica che fa parte di FCA.

Nel prossimo Mondiale di F.1, la scuderia appena nata si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team, le vetture avranno il logo Alfa Romeo e saranno equipaggiati con i motori Ferrari 2018.

"Questa nuova partnership è un passo significativo nella trasformazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo un'assenza di oltre 30 anni" hanno dichiarato il Ceo di Fiat Chrysler Automobilese ed il presidente Ferrari, Sergio Marchionne "Un marchio storico, che ha contribuito a scrivere la storia di questo sport e che beneficerà della condivisione della tecnologia e del know-how strategico con un partner di indiscutibile esperienza in F.1 come il Team Sauber. Gli ingegneri e i tecnici Alfa Romeo, che hanno dimostrato le loro capacità con gli ultimi modelli lanciati (Giulia e Stelvio), avranno l'opportunità di mettere al servizio della Sauber la loro esperienza e i fan del nostro marchio avranno di nuovo la possibilità di sostenere una casa automobilistica che è determinata a entrare in una storia sportiva unica e leggendaria".

"Sono molto lieto di dare il benvenuto all'Alfa Romeo, che ha una lunga storia di successi nelle corse" ha dichiarato il presidente della Sauber Holding Ag, Pascal Picci "Siamo molto orgogliosi che questa compagnia abbia scelto di lavorare con noi per tornare al vertice del motorsport. Per noi è una grande opportunità collaborare con loro e siamo fiduciosi sui successi dell'Alfa Romeo Sauber F1 Team, non vediamo l'ora di iniziare questa lunga e proficua collaborazione".

0 comments:

Posta un commento