Turno n.13 di A 'Capitale' per lo Scudetto

di NICOLA ZUCCARO - Roma-Lazio e Napoli-Milan. I due super anticipi (ai quali spetta l'onere di riavvicinare gli italiani dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali) riapriranno i battenti della Serie A dopo la sosta per le Nazionali e la corsa-scudetto.

Alle 18.00, nel derby romano, la Roma, con una gara in meno, verrà interpellata per la conquista di quei 3 punti utili ad inseguire nella conquista finale del titolo, la Lazio, l'Inter, la Juventus ed il Napoli. Quest'ultimo alle 20.45 ospiterà al San Paolo il Milan in una sfida che, pur condizionata dai postumi nazionali, rievocherà i confronti in chiave scudetto di fine anni '80 e primi anni '90.

I partenopei, dal canto loro, dovranno consolidare la vetta della classifica. Una vittoria, metterebbe al riparo gli uomini di Sarri dalle insidie di Juve e Inter che arricchiranno il contenitore domenicale del 19 novembre.

I Campioni d'Italia uscenti sfideranno alle ore 15.00 al Marassi la Sampdoria per un banco di prova duro ai blucerchiati in chiave Europa League. Confronto identico alle 20.45 al Meazza nel derby lombardo che opporrà l'Inter di Spalletti all'Atalanta di Gasperini.

0 comments:

Posta un commento