Calcio a 5. Olympique Ostuni: riprende il suo campionato in trasferta a Latiano contro il Futsal Win Time

OSTUNI (BR). Dopo la pausa legata alle Final Eight di Coppa Italia andate in scena a Molfetta con la vittoria della fase regionale da parte delle Acquile padrone di casa, si torna a giocare in campionato. I ragazzi di coach Michele Pannarale, stanno preparando nelle ultime ore la sfida contro il Futsal Win Time degli ex Pinto e Perseo. Non sarà sicuramente una partita facile quella di domani a Latiano, si giocherà all’aperto su un campo ostico, fiducioso però coach Pannarale che alla vigili ha dichiarato: "Abbiamo già messo alle spalle la partita di coppa a Molfetta, sapevamo che era difficile e che partivamo con  qualche defezione. In campionato ripartivamo con un atteggiamento tattico diverso ma naturalmente possiamo e dobbiamo fare di più, il risultato della partita di coppa è un po’ troppo largo rispetto a quello che la partita ha detto realmente".

Tornando al campionato però Pannarale è fiducioso nonostante la squalifica rimediata nell’ultima di campionato a Vittorio Schiavone che non sarà della gara: "Abbiamo fatto tesoro sia delle cose negative sia di quelle positive che ci sono state durante la gara coppa, ed è per questo che abbiamo lavorato tanto e bene in queste settimane che precedono la gara di domani, la  squadra che andiamo ad incontrare sta facendo molto bene ed ha un buon roster. Hanno dieci punti in più di noi accumulati anche sfruttando molto bene il fattore campo, proprio il campo sarà un gap che cercheremo da subito di superare".

Sul proseguo del campionato, l’allenatore ostunese ha concluso dicendo: "Il primo obiettivo è cercare di allontanarci quanto prima dalla zona calda dei play out, che si è complicata nelle ultime cinque gare prima del mio arrivo, dobbiamo cercare di ragionare partita dopo partita e più saremo bravi, più potremmo pensare a un altro tipo di classifica".

0 comments:

Posta un commento