Calcio. Coppa Italia: la Juventus affronterà l'Atalanta in semifinale

TORINO - In Coppa Italia la Vecchia Signora affronterà l'Atalanta in semifinale. Nei quarti, i bianconeri hanno fatto loro il derby dell'Allianz Stadium battendo il Torino per 2-0. Come da previsioni della vigilia, Allegri ha potuto far fronte all'impegno infrasettimanale affidandosi al turn-over un po' in tutti i reparti.

Sei gli innesti rispetto alla gara di campionato a Verona: Sturaro, Rugani e Asamoah dentro in difesa, Marchisio a centrocampo e Douglas Costa in attacco. Scelte obbligate per il 4-3-3 di Sinisa Mihajlovic viste le tante assenze tra cui quella in attacco di Belotti. Berenguer, Niang e Iago Falque formano il trio offensivo supportato da Acquah, Rincon e Baselli. Juventus in vantaggio al quarto d'ora con Douglas Costa favorito da un rimpallo di un rinvio di Baselli sul piede di Dybala e bravo a insaccare dal limite con un sinistro imparabile per Milinkovic-Savic.

Per aspettare il secondo goal bisogna attendere il 22' del secondo tempo, seppur viziato da un sospetto fallo di Khedira su Acquah in avvio di azione, anche se non rilevato dall'arbitro Doveri nonostante l'utilizzo del Var: stavolta Mandzukic ha approfittato di una disattenzione della difesa granata su lancio di Dybala e solo davanti a Milinkovi-Savic ha messo la palla in rete con un pallonetto di destro.

0 comments:

Posta un commento