Calcio. Serie C: il Monopoli e l’Andria pareggiano, il Bisceglie e la Virtus Francavilla Fontana perdono

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata non molto convincente per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Sicula Leonzio. Nel primo tempo in vantaggio i siciliani con Marano di destro. Ma la squadra di Scienza ha impattato con Sarao, tocco di sinistro. Ripresa. I biancoverdi insidiosi. Genchi tutto solo non è riuscito incredibilmente a tirare in porta. Il Monopoli è nono a 30 punti. Il Bisceglie ha perso 1-0 a Catanzaro. Decisivo un gol realizzato nel primo tempo da Infantino di testa.

Secondo tempo. I pugliesi sono andati vicini al pareggio con Partipilo. La sua conclusione di destro è stata neutralizzata con le mani dal portiere Nordi. Il Bisceglie è dodicesimo a quota 27. L’Andria ha pareggiato 1-1 in casa contro il Cosenza. Prima fase di gara. I calabresi arrembanti. Un destro di Bruccini è finito alto. I biancazzurri pugliesi sono andati in gol con il rumeno Rada, pennellata di sinistro su punizione. Nella ripresa il Cosenza ha pareggiato per merito di Loviso su rigore concesso per un fallo di mano di Lattanzio. L’Andria è quartultima a 22 punti.

Nel posticipo la Virtus Francavilla Fontana ha perso 1-0 a Catania. Determinante per i siciliani la rete realizzata da Tedeschi di testa nel primo tempo. Per la squadra della provincia di Brindisi una inzuccata di Folorunsho è finita fuori.

Nel secondo tempo il Catania propositivo. Un tiro di Lodi ha sfiorato la traversa. I pugliesi incisivi. Una conclusione di sinistro di Lugo Martinez su punizione è terminata non lontana dalla porta. La Virtus Francavilla Fontana è ottava a 30 punti in zona play off per la promozione in serie B.

0 comments:

Posta un commento