Calcio. Serie D: il Taranto e il Gravina vincono, il Nardò pareggia, l’Altamura perde

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. Nel derby il Taranto ha vinto per 2-1 in casa contro il Cerignola. Nel secondo tempo è passata in vantaggio la squadra della provincia di Foggia con Longo di destro. Gli jonici hanno pareggiato con Favetta di sinistro. Sono andati di nuovo in gol con Diakitè di testa. Il Taranto è quarto a 41 punti.

L’Altamura ha perso 2-0 a Cava dei Tirreni. A determinare il risultato per i campani le reti di Fella nel primo tempo di destro e nella ripresa di Massimo di sinistro. Successo interno del Gravina 2-1 sul San Severo. Prima fase di gara. In vantaggio i dauni con Palumbo di destro. Pareggio dei murgiani con Salatino tiro  di sinistro. Gravina ancora a rete con Caruso tiro a spiovere di destro. Il Gravina è sesto a quota 37.

Solo un 2-2 interno per il Nardò contro il Pomigliano d’Arco. Primo tempo. I campani a sorpresa sul 2-0. Doppietta di  Di Finizio, prima di sinistro e dopo di destro. Palmisano ha riaperto il match in diagonale. Ripresa pareggio dei neretini pugliesi con Cavaliere, forte botta di destro. Il Nardò è ottavo a 34 punti.

Il Manfredonia ha perso 3-2 in casa col solitario capolista Potenza. Primo tempo. In rete i sipontini con Amendola, tocco al volo. Secondo tempo. Raddoppio di La Forgia di destro. Ma il Potenza ha ribaltato la gara con Siclari di sinistro, Di Somma con un rasoterra e Guadalupi in girata. Il Manfredonia è penultimo a 12 punti.

Il Molfetta ha pareggiato 2-2 a Canosa con la Sarnese. Nel primo tempo i pugliesi sul 2-0 con due gol di Petitti, in scivolata e con un rasoterra. Nel secondo tempo la rimonta dei campani con Elefante su rigore dato per un fallo di Rizzi su Nappo e Arpino di testa. Il Molfetta è ultimo a 10 punti.

0 comments:

Posta un commento