Calcio. Serie C: il Catania pareggia ed è a -6 dal Lecce, il Monopoli vince la Virtus Francavilla Fontana pareggia

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Innanzitutto però dopo il successo per 2-1 del Lecce a Bisceglie nell’anticipo c’è stato un risultato favorevole ai salentini. Il Catania secondo, a sorpresa si è fatto bloccare sul 2-2 in casa dal Cosenza ed ora è a -6 dalla squadra di Liverani nella corsa verso la promozione in B. Nel primo in vantaggio 2-0 i calabresi con Mungo, botta di sinistro e Bruccini su punizione. Rimonta dei siciliani con Barisic di destro. Nella ripresa il pareggio di Manneh, conclusione da pochi metri.

Nell’altro derby pugliese il Monopoli ha vinto 2-0 al “Veneziani” contro l’Andria. A decidere il match per i biancoverdi di Scienza una doppietta nel secondo tempo di Sarao con due tiri ravvicinati di destro e sinistro. Per i biancazzurri di rilievo un tocco di Croce che ha sfiorato il palo nella prima fase di gara e nella ripresa una incursione rapida in area di rigore di Liguori salvata dal difensore Bacchetti. Il Monopoli è settimo a 34 punti, l’Andria penultimo a quota 20.

Buon pareggio per 0-0 della Virtus Francavilla Fontana sul campo della Reggina. Nel primo tempo i pugliesi in contropiede. Partipilo per poco non è riuscito a tirare in porta. L’attaccante ha ritentato, ma il difensore Armeno ha neutralizzato all’ultimo momento. Nella ripresa annullata una rete di Bianchimano della Reggina per fuorigioco. Un colpo di testa di Ferrani ha trovato pronto a intercettare il portiere dei pugliesi Saloni. La Virtus Francavilla Fontana è decima a 32.

0 comments:

Posta un commento