Calcio. Serie C: il Monopoli batte 5-0 il Catania, il Bisceglie vince, la Virtus Francavilla Fontana perde

di FRANCESCO LOIACONO. Giornata agrodolce per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha vinto 5-0 in casa contro il Catania. Un risultato questo che favorisce il Lecce. I salentini dopo lo 0-0 sul campo della Sicula Leonzio hanno aumentato a 7 i punti di vantaggio sul Catania. Nel primo tempo i biancoverdi sono passati in vantaggio con Salvemini di destro. Hanno raddoppiato per merito di Genchi, conclusione di sinistro da fuori area.

Nella ripresa il terzo gol di Sounas, bolide di destro imprendibile per il portiere Pisseri. Quarta rete di Longo, tiro rasoterra. Quinta realizzazione di Mangni. Il Monopoli è sesto a 37 punti. Il tecnico dei siciliani Cristiano Lucarelli potrebbe essere esonerato. Se dovesse succedere al suo posto potrebbe arrivare uno tra Torrente o Toscano.

Il Bisceglie ha vinto 2-0 in trasferta con la Juve Stabia. Prima fase di gara. In gol la squadra di Alberga con D’Ursi, tiro preciso di destro. Dentello Azzi ha impegnato il portiere Branduani in una difficile parata. Nel secondo tempo i campani arrembanti. Una conclusione da trenta metri di Viola ha visto la valida opposizione del portiere Crispino. Il Bisceglie ha raddoppiato con Jovanovic di sinistro. E’ tredicesimo a quota 30.

La Virtus Francavilla Fontana ha perso 1-0 a Brindisi con la Casertana. Determinante per i campani un gol nella ripresa realizzato da Pinna su punizione. I biancazzurri pugliesi sono decimi a 32 punti. L’Andria ha riposato. La squadra di Papagni è penultima a quota 20.

0 comments:

Posta un commento