Calcio. Città di Fasano-Vigor Trani scelta dal C.R. Puglia LND per raccogliere i fondi da devolvere ad Agebeo Onlus

In occasione della gara Città di Fasano-Vigor Trani Calcio, in programma domenica 18 marzo 2018 alle 15:30 presso il Campo Comunale "Vito Curlo" di Fasano (BR) e valevole per l’11^ giornata di ritorno del Campionato Regionale di Eccellenza, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti organizza una raccolta fondi in collaborazione con l’Associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus.

Assisteranno alla gara il Presidente del C.R. Puglia LND, Vito Tisci, ed il numero uno dell’Associazione Onlus, Michele Farina. L’intero ricavato della raccolta fondi servirà per finanziare la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza “Trenta Ore per La Vita” riservato ai bambini colpiti da malattie onco-ematologiche e alle rispettive famiglie. 

L’Associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus, d’intesa con il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, organizza anche il 16° Memorial di Calcio a 7 “Vincenzo Farina”, che si svolgerà a Bari dalle 9 alle 13 sui campi del Centro Sportivo “Di Cagno Abbrescia”, con la partecipazione di dieci rappresentative che si sfideranno amichevolmente sui campi all’insegna dello slogan “Un calcio alla leucemia infantile”.

L’Associazione, presieduta da Michele Farina, è una Onlus che dal 2003 aiuta quotidianamente i nuclei familiari che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile. La leucemia è senza dubbio il tumore più diffuso dell'età infantile, che colpisce un bambino su tre affetto da questa patologia (circa il 30%). In Italia ogni anno si ammalano di leucemia circa 5 bambini ogni 100mila abitanti.

Considerata la tematica di particolare rilevanza sociale, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti fa appello alla sensibilità delle Società dilettantistiche e giovanili pugliesi nel promuovere l’iniziativa benefica attraverso i propri tesserati, e si rende disponibile come punto di raccolta dove far confluire tutte le offerte che saranno raccolte sui campi pugliesi nelle gare in programma sabato 17 e domenica 18 marzo 2018. Ciascuna Società Dipendente potrà nominare un responsabile che farà pervenire il ricavato al C.R. Puglia LND attraverso i tradizionali canali ufficiali. 

Per conoscere le altre modalità di sostegno dell’iniziativa è possibile consultare il sito internet www.agebeo.it.

0 comments:

Posta un commento