Calcio. Serie D: il Cerignola e l’Altamura vincono, il Taranto pareggia il Manfredonia perde

di FRANCESCO LOIACONO. Turno positivo a metà per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. Il Cerignola ha vinto 2-1 in casa contro l’Aversa. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Longo di destro. Nella ripresa la squadra di Grimaldi ha raddoppiato con Loiodice di sinistro. I campani hanno segnato con Di Prisco, tocco rasoterra. Il Cerignola è terzo a 53 punti.

Il Taranto ha pareggiato 1-1 a Nardò. Nel secondo tempo in gol i neretini con Bertacchi su rigore concesso per un fallo di Boccadamo su Prinari. Gli jonici hanno pareggiato con Capua di testa. Il Taranto è quarto a 50 punti, il Nardò ottavo a quota 40.

L’Altamura ha vinto 2-1 a Sarno. Primo tempo. In rete i campani con Manfrellotti di destro. I murgiani hanno pareggiato con Palermo di sinistro. Sono passati in vantaggio per merito di Santaniello, tiro in diagonale. L’Altamura è quinto a 50.

Il Gravina ha pareggiato 0-0 in casa col Gragnano. Nel secondo tempo i pugliesi hanno sbagliato un rigore dato per un fallo di mano di Baratto. Cacace si è fatto bloccare il tiro dal portiere Giordano. Il Gravina è sesto a 44.

Il San Severo ha perso 1-0 in casa con la Turris. Determinante nel primo tempo un gol realizzato da Liccardi di destro. I pugliesi sono quattordicesimi a quota 25. Il Manfredonia ha perso 5-2 a Francavilla in Sinni. Prima fase di gara. In gol i lucani con Volpicelli di destro. Raddoppio di Volpicelli, sinistro a rientrare. I sipontini hanno accorciato le distanze con La Porta di sinistro. Ripresa. Tris dei sinnici ancora con Volpicelli, tiro rasoterra. Quarto gol di Masini, sinistro a parabola. I pugliesi in rete con Vatiero in diagonale. Quinto gol dei lucani, Masini di destro. Il Manfredonia è penultimo a 12 punti.

Il Molfetta ha pareggiato 2-2 fuori casa con la Frattese. Primo tempo, in vantaggio i pugliesi con Petitti, destro al volo. Pareggio dei campani, Poziello di petto. Molfetta in gol con Tenneriello di testa. Ripresa, nuovo pareggio della Frattese con Esposito di sinistro. Il Molfetta è ultimo in classifica a quota 12.

0 comments:

Posta un commento