
La rilevante sorpresa giunge dal Sassuolo che espugnando il campo della penultima in classifica, la Nocerina, balza solitaria al secondo posto con 43 punti ; l'ultimo utile per il diretto approdo in A. Il vantaggio degli emiliani è risicatissimo alla luce della strepitosa vittoria ottenuta dal Pescara di Zeman per 3-1 sul Verona. E' il nono successo casalingo su 11 gare sinora disputate e conseguito contro un'altra diretta concorrente nella lotta per la Promozione. Trattasi del Verona di Mandorlini che nel posticipo dell'Adriatico ha comunque affrontato a viso aperto i padroni di casa.
Al termine della Ventiduesima Giornata, il passo falso che resta è quello del Padova. I veneti caduti in casa contro una Sampdoria in crisi chiudono il provvisorio quartetto Play Off precedendo la Reggina di 7 punti. Gli Amaranto a 31 punti saranno il prossimo avversario degli uomini di Dal Canto nel posticipo in programma Lunedì 23 Gennaio alle 20.45. Sette punti sono pochi considerato che una vittoria vale 3 punti e quindi il quadro sopra illustrato potrebbe essere stravolto.
Ai Play Off guardano anche Varese (31Pt) Sampdoria, Bari, Cittadella e Grosseto, appaiate a 29 punti. I toscani cedono in casa di un Gubbio sulla via della guarigione con la cura di Gigi Simoni. Il 4-0 casalingo consente agli Eugubini di respirare sia pure momentaneamente l'aria del centro classifica a dispetto di un Modena che con 21 punti apre il terzetto Play Out completato da Nocerina e Ascoli. Pur essendo alla prima giornata, il dato rilevante è rappresentato dalla presenza di una classifica piuttosto marcata in alto come in basso.
Nessun commento:
Posta un commento