Pages - Menu

Pages

Volley: Top Comunication Castellana a Putignano

di Redazione. Con sei vittorie da 0-3 alle spalle (su altrettante partite giocate), il cammino esterno della Top Comunication Volley Castellana è praticamente perfetto. 

Nessun punto lasciato alle spalle, nessun set perso e tanta voglia di continuare a stupire anche lontano da casa. Partendo da questi presupposti, l'unico club del volley in rosa della Città delle Grotte sta vivendo la vigilia di una nuova trasferta, ad oltre un mese di distanza dall'ultima (lo scorso 18 dicembre a Grottaglie per il turno pre-natalizio). 

Per la tredicesima giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile, infatti, la formazione allenata da Domenico Guglielmi sarà impegnata sul campo della Uisp 80 Fairplay Putignano. 
L'obiettivo sarà quello di continuare l'eccellente striscia di risultati positivi (oltre alla già citata imbattibilità esterna, da proseguire anche sul cammino delle sette vittorie consecutive) anche in quello che può essere considerato un "quasi derby".

La vicinanza geografica tra la Città delle Grotte e quella del Carnevale e le tante storie incrociate tra le due formazioni in campo accendono di significati una sfida tra la vice capolista Castellana e il Putignano ottavo. Non solo molte ex, ma anche un vistoso "travaso" di castellanesi nella Uisp 80 e di putignanesi nella Top Comunication. Tra queste anche il direttore sportivo del Volley Castellana, Angela Pugliese: "Sarà sicuramente emozionante tornare nella propria città, su un campo che tante volte mi ha visto giocatrice e che ora mi guarda da dirigente. Sarà certamente un'emozione e una sensazione diversa, ma non per questo meno forte. Con la maglia della Uisp ho trascorso tanti anni, molto belli. La classifica? A noi serve vincere per continuare a inseguire il Noicattaro. Le emozioni resteranno fuori dalla partita".
Prima battuta sabato 21 gennaio alle ore 18,30.

PROGRAMMA GIORNATA 13
Conversano - Taranto, Polignano - Alberobello, Ostuni - Monteiasi, Talsano - Castellaneta, Putignano - Top Comunication Castellana, Grottaglie - Noicattaro.

CLASSIFICA
Noicattaro 35, Top Comunication Castellana 33, Monteiasi 30, Polignano e Castellaneta 23, Alberobello 20, Conversano 13, Putignano 12, Talsano 11, Grottaglie 9, Ostuni 7, Taranto 0.

Nessun commento:

Posta un commento