Pages - Menu

Pages

Calcio: la Serie A torna già in campo. Apre Chievo-Milan

di Nicola Zuccaro. Non c'è tempo di respirare che la Serie A torna già in campo. Dopo il classico anticipo del Sabato Santo, per la trentatreesima giornata scaglionata in tre giorni, aprirà Chievo - Milan. Il Diavolo cercherà di "sfatare " un campo, il Bentegodi di Verona, a lui storicamente avverso, riappropriandosi del primo posto ceduto alla Juventus a causa dello scivolone in casa subìto dalla Fiorentina. Riusciranno gli uomini di Allegri a sfruttare l'entusiasmo dei clivensi, reduci dal 3-2 ottenuto a spese del Catania? La risposta al campo a partire dalle 20.45 di Martedì 10 Aprile. C'è grande attesa anche per il blocco del penultimo infrasettimanale delle 20.45 di Mercoledì 11 Aprile dove spicca Juventus- Lazio. Sarà un derby champions, coi bianconeri che cercheranno, con il sostegno dello Juve Stadium, di tappare le ali alle aquile biancocelesti per allungare la vetta a discapito di una Lazio che in virtù del 3-1 inflitto al Napoli conferma di essere la terza forza del campionato coi suoi 54 punti. 


A inseguirla ci sarà proprio il Napoli che cercherà di tornare alla vittoria fra le mura amiche ospitando l'Atalanta. Gli orobici avranno ugualmente bisogno di far punti per mettersi al riparo da eventuali penalizzazioni che potrebbero giungere a torneo in corso per le responsabilità oggettive relative a Scommessopoli. 


Non molleranno la corsa per un posto in Europa Roma, Udinese e Inter. Le prime due impegnate nello scontro diretto all'Olimpico mentre l'Inter a San Siro affronterà un Siena che cercherà di ripetersi in terra lombarda dopo aver espugnato per il 2-1 il campo dell'Atalanta. In bassa classifica di particolare interesse sarà di particolare interesse Parma - Novara. 


Gli emiliani cercheranno i 3 punti per tenersi lontani dalla zona calda unitamente al Genoa impegnato al Marassi contro l'ufficiosamente retrocesso Cesena. Non mollerà il Lecce che renderà visita a quel Catania che, reduce dal 3-2 subito a Chievo, vorrà voltar pagina vincendo al Massimino. Chiuderà la Giornata n.33 il derby rossoblu Bologna-Cagliari alle 20.45 di Giovedì 12.

Nessun commento:

Posta un commento